problemino odore gasolio alfa GT 1.9

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
ho notato che la mia alfa fa un odore molto piu forte delle altre auto a diesel di pari cilindrata e me lo hanno fatto notare molte persone....
puzza un po,x fortuna l'odore non si sente da dentro l'auto.
pu essere il fatti di avere una rimappa fatta a desenzano del garda da digital tuning? o meglio,ho preso l'auto usata e l'aveva gia...

...non è colpa della rimappa..
..la mia gattona è originale, con 60K km, stimati..(aziendale), meccanica originale, eppure lo scarico puzza anche il mio..me ne sono accorto quasi subito.. assomiglia vagamente all'odore delle fabbriche che trattano lieviti..molto acre e fastidioso...
Non fuma molto e non è nero se non in piena accelerazione..
Ma secondo voi devo intrvenire su qualcosa, (pulizie di parti meccaniche?)..
Non voglio fondare la " Lega dei puzzoni".. :sarcastic)

fabry79":9un8n5b3 ha detto:
Leggi lo slogan di Yugs sul rimappato!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

controlla le tubazioni del gasolio, filtro pompa e iniettori. Può esserci un trafilamento da uno dei raccordi, in tal caso basta stringerlo di più.

yugs":3uk3rpeb ha detto:
fabry79":3uk3rpeb ha detto:

controlla le tubazioni del gasolio, filtro pompa e iniettori. Può esserci un trafilamento da uno dei raccordi, in tal caso basta stringerlo di più.

@ Yugs: non ho ancora rimappato, ma la tentazione è forte nonostante 60.000 km sul contachilometri... sarebbe possibile avere una dispensa dalla scomunica, un'indulgenza plenaria, un voto liberatorio??? :asd)
....................PENITENZIA AGITE...!!!! :lol:

Se ho capito bene, penso sia l'odore normale di un diesel moderno common rail e lo fa anche la mia.
Si sente anche quando sei dietro ad un diesel recente e il tipo accelera deciso.
Che poi sul Jtd sia più intenso, non saprei.

Non preoccuparti fino a quando non fa effetto scoiattolo nel bosco! :lol:

yugs":2sec5lx1 ha detto:
fabry79":2sec5lx1 ha detto:

Esatto è successo anche a me, basta infilare la mano e sentire se c'è un po di trafilamento nei raccordi, oppure a naso sentirai dell'odore verso quella zona, in caso stringi tutto per benino.

Quadrifoglio oro":3fiuuh2z ha detto:
@ Yugs: non ho ancora rimappato, ma la tentazione è forte nonostante 60.000 km sul contachilometri... sarebbe possibile avere una dispensa dalla scomunica, un'indulgenza plenaria, un voto liberatorio??? :asd)
....................PENITENZIA AGITE...!!!! :lol:

No, io sono contro gli indulti. :sarcastic)
Scomunicato per idea blasfema. :jolly) :culo)
:sedia)

CIAO A ME E' SUCCESSO LO SAI CHE COSA ERA? GUARDA IL SERBATOIETTO CHE QUANTIFICA IL GASOLIO DA IMMETTERE NEL RAIL.LA MIA GT FACEVA PUZZA DI GASOLIO ED ERA QUELLO NON E' NIENTE DI COMPLICATO E NON COSTA NEANCHE TANTO PUO' ESSERE QUELLO