Problemino Mitac e tomtom

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tutti,
è da un pò che possiedo il mitac mio 168 con tomtom3 e devo dire che quelle poche volte che l'ho usato mi sono trovato davvero molto bene...
Ho però un piccolo problemino legato al fatto che non lo uso molto spesso.
Vi spiego meglio:
Ogni volta che uso il palmare dopo un bel pò di tempo di inattività (si parla di settimane se non mesi) e lo collego al pc mi chede di dargli un nuovo nome periferica (è come se non riconoscesse le altre volte che l'ho collegato); inoltre quando lo riaccendo non c'è più l'applicazione tomtom!!! Questo significa che ogni volta che lo devo usare mi tocca reinstallare il software.
Onestamente non mi sembra una cosa normale... non vorrei che ciò dipendesse da qualche cosa che ho inavvertitamente modificato. Voi che ne dite? E' mai capitato a qualcun'altro?

Grazie anticipatamente

ciao ciao

E' il probelam per cui ho venduto il palmare e mi sono comprato il TomTom GO.
Quando si scaricano completamente le batterie perdi tutto quella che stà sulla memoria volatile del palmare, ovvero applicazioni impostazioni e altre cose, quindi pure il tomtom. Io dopo qualche settimana che non lo usavo (e mi succedeva spesso di non usarlo per tanto tempo) mi ritrovavo con il palmare come quando l'ho comprato e dovevo quindi reinstallare tutto. L'unica soluzione è crearsi un backup che però dovresi star lì ogni volta a fare il ripristino. Il tomtomgo lo alimenti e non hai il tempo di scegliere la destinazione che si è già agganciato ai satelliti.

Se usate il palmare anche per lavoro allora va benissimo usarlo anche come navigatore, ma se non sapete cosa farvene allora prendetevi un navigatore vero e proprio, io di palmari con gps ne ho provati un paio e ho avuto anche la fortuna di provare prima un Garmin 2610 e poi di trovare il Tomtomgo usato ad un ottimo prezzo

vmaurizio":6b5q9th5 ha detto:
E' il probelam per cui ho venduto il palmare e mi sono comprato il TomTom GO.
Quando si scaricano completamente le batterie perdi tutto quella che stà sulla memoria volatile del palmare, ovvero applicazioni impostazioni e altre cose, quindi pure il tomtom. Io dopo qualche settimana che non lo usavo (e mi succedeva spesso di non usarlo per tanto tempo) mi ritrovavo con il palmare come quando l'ho comprato e dovevo quindi reinstallare tutto. L'unica soluzione è crearsi un backup che però dovresi star lì ogni volta a fare il ripristino. Il tomtomgo lo alimenti e non hai il tempo di scegliere la destinazione che si è già agganciato ai satelliti.

Se usate il palmare anche per lavoro allora va benissimo usarlo anche come navigatore, ma se non sapete cosa farvene allora prendetevi un navigatore vero e proprio, io di palmari con gps ne ho provati un paio e ho avuto anche la fortuna di provare prima un Garmin 2610 e poi di trovare il Tomtomgo usato ad un ottimo prezzo

Beh ma se il problema è la batteria non basterebbe caricarlo una volta la settimana??Non vedo tutti sti problemi.... :confusbig)

Grazie a tutti... mi avete tolto un dubbio che durava da un bel pò!!! :OK)

Beh ma se il problema è la batteria non basterebbe caricarlo una volta la settimana??Non vedo tutti sti problemi....

Certo così facendo si risolverebbe il problema... il fatto è che usandolo poco ci sono settimane se non mesi che riamane chiuso nella sua bella borsetta!!!

In ogni caso mi sembra molto strano che chi progetta questi apparecchi non si sia posto il problema.. mah!!!

cmq grazie ancora a tutti... mi sa che in questo periodo di vacanze il palmarino sarà perennemente collegato alla corrente!!!

ciao ciao