Problemino connect telefono

sommo peppe

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2011
2
0
1
Salve ragazzi, volevo esporvi un quesito a voi veterani

Ho acquistato da pochissimi giorni una 147 prima serie versione connect nav+, tutto perfetto, c'è però un lieve problemino col telefono, la chiamata parte regolarmente ma nè io nè l'interlocutore abbiamo notizie di chi si trovi dall'altro capo del telefono, in sostanza io non sento lui nè lui sente me.
Smanettando un pò tra le funzioni mi segnala un messaggio particolare quando tento di utilizzare il memo vocale "non è possibile utilizzare le funzioni di memo vocale a causa della temperatura eccessiva". Le due cose sono secondo voi collegate? C'è qualcosa da settare? inutile dire che ovviamente all'avvio della chiamata alzo il volume al massimo ma con pessimi risultati

Grazie anticipatamente!

Ciao il connect è programmato in modo tale che se raggiunge una temperatura alta (o un suo comoponente) automaticamente disattiva l' apparato che è in surriscaldamento. Prova a controllare dal menù diagnostica quale apparato ha generato il problema....
E' solo il tel a non funzionare? Nel menù diagnostico del GSM ti rileva il modulo? Inoltre hai notato se la ventolina della cpu gira (non appena l' accendi mediante il testo power o metti in moto l' auto dovrebbe iniziare a girare).
Fai queste prove, e se hai problemi, scatta delle foto del menù diagnostico e mettile sul forum.... Cercheremo, se possibile, di aiutarti a risolvere il problema! ciaooo

Controla la ventolina che sta distro e che serve a dissipare il calore.
Basta che ti avvicini con l'orecchio alla fessura del cd e dovresti sentire un brusio. L'importante è che ci sia silenzio intorno a te altrimenti devi smontarlo per vedere.
Per smontarlo basta che inserisci due cacciaviti fini nei fori e muovi merso di te e contemporaneamente fai forza verso destra e sinistra.

Il modo da te suggerito per smontare il connect( con tutta sincerità e senza offesa :OK) ) è il più sbagliato che si possa pensare. Nei 2 fori invita 2 viti di passo M5 (se non sbaglio) avvitale a mano o aiutati con un cacciavite, non troppo in profondità, quando sono dure e a mano non si muovo più ti fermi e aggrappandoti alle 2 viti sfili il connect senza problemi :OK) Anche le chiavi originali per smontarlo sono fatte così e se si fa con calma e precisione non si corre il minimo rischio di fare danni.