Problemino con sedili in pelle durante la marcia

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Premetto che il problema non è per me ma per chi è seduto nei sedili posteriori mentre cammino!

Ho gli interni della TI in pelle e tutte le volte succede che se dietro non si abbassa il bracciolo, i sedili diventano scivolosissimi e si fa destra e sinistra ad ogni curva!! :rotolo)

davanti sono molto contenitivi e anche se molto divertente sentire le voci una volta a destra una volta a sinistra mi rendo conto che non è il massimo della comodità!!

Può dipendere dall'assetto e quindi da una maggiore rigidità in marcia?? Oppure mi consigliate qualche prodotto per aumentare la tenuta?? :asd) :asd)

Che si mettano la cintura di sicurezza quelli che siedono dietro no?

ricoprili con lka carta vetra, cosi' fai piu' aderenza....

......non ho resistito.....scusate..... :culo) :culo) :culo)

si ma comunque non è una cosa normale.. giusto??

Non avendo mai avuto a che fare con gli interni in pelle non so se con il consumarsi (anche se non sono consumati) perdano "grip".. :rotolo)

Però fa ridere.. :asd)

Mmm... non ho mai riscontrato una tale lamentela dai passeggeri posteriori... sarà che nn ne prendo spesso ma quando ne ho presi nn mi hanno detto nulla in riguardo.

Forse hai la pelle troppo pulita e liscia e ci scivolano sopra :p :p

Cmq consiglio anch'io l'uso della cintura posteriore prima per la sicurezza e poi anche per il mantenimento

Yaco 147 T.I.":1bnmaom9 ha detto:
Forse hai la pelle troppo pulita e liscia e ci scivolano sopra :p :p

Effettivamente ma neanche troppo spesso li pulisco con una crema apposta per la pelle.. ma non penso dipenda da quello.. cioè avrei dovuto passarcela veramente troppe volte!! :asd)

è una cosa normale, vedrai che tra 2 mesi ci fanno l'abitudine e non ti diranno più niente! adesso è più un gioco che un problema reale tranquillo!! :OK)

giangirm":1ofbauq6 ha detto:
rugantino82":1ofbauq6 ha detto:
Che si mettano la cintura di sicurezza quelli che siedono dietro no?
già :nod)

Ok.. ma quello che volevo sapere io è se è normale che un sedile in pelle scivoli tanto, se dipende dalla rigidità a causa dell'assetto, dal consumo, dal tempo.. e se esiste qualche prodotto o qualcosa per aumentare la "tenuta"..

Non che a me interessi tanto perche il mio posto non scivola assolutamente e questi sedili sono fantastici.. pero mi rendo conto che a volte puo essere fastidioso!!

da me ballano anche davanti...
la mia collega si attacca al tienimano superiore che sembra una scimmia...e vado piano quando ho gente come passeggeri :sarcastic)

Alucard":24he16by ha detto:
da me ballano anche davanti...
la mia collega si attacca al tienimano superiore che sembra una scimmia...e vado piano quando ho gente come passeggeri :sarcastic)

Vero, anche a me quando porto persone formato mignon davanti si lamentano che scivolano.
Dietro non si è mai lamentato nessuno, perchè o porto parenti o con gli amici mi pare eravamo in 5 dunque erano ben compressi.
Bella la risposta di un amico (dal piede non proprio leggero), che scivolava e mi ha detto di andare piano (cosa che alla fine facevo) "si, peccato che ti sei abituato alla tenuta della tua alfa, e ti sembra di esser fermo, roba che se facevi la rotonda allo stesso modo, ma sulla mia eravamo già chissà dove"
Alla fine analizzando il ragionamento, non ha tutti i torti, credo che le curve le affronto a velocità maggiori rispetto a prima con la bravo, senza nemmeno accorgermi.

dipende dallo stato della pelle, ad esempio dopo un trattamento specifico da un tappezziere i sedili diventano una saponetta :asd)

un prodotto c'e'...................................la colla!!!! comunque e' normale anche nei divani di casa se hanno una pelle liscia come quella dei sedili si scivola!

Nighthawk":2l1n9c9b ha detto:
Premetto che il problema non è per me ma per chi è seduto nei sedili posteriori mentre cammino!

Ho gli interni della TI in pelle e tutte le volte succede che se dietro non si abbassa il bracciolo, i sedili diventano scivolosissimi e si fa destra e sinistra ad ogni curva!! :rotolo)

davanti sono molto contenitivi e anche se molto divertente sentire le voci una volta a destra una volta a sinistra mi rendo conto che non è il massimo della comodità!!

Può dipendere dall'assetto e quindi da una maggiore rigidità in marcia?? Oppure mi consigliate qualche prodotto per aumentare la tenuta?? :asd) :asd)

Guarda io non voglio prenderti in giro perchè in effetti se ti poni la domanda vuol dire che effettivamente non sai queste cose, ma la pelle(quella vera intendo) è famosa proprio anche per questi motivi ed è inevitabile che dietro non essendoci una struttura fasciante si causi questo effetto, ovvero la mancanza di attrito tra i :culo) dei passeggeri ed il sedile...l'unica maniera è allacciarsi le cinture(cosa che nemmeno dovrei dire perchè andrebbe fatta sempre per altri motivi) :OK)