problemino con l'apertura di file di office

marco1974

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,795
4
38
51
garlasco e torre d'isola (PV)
mi spiego meglio:

ho un pc di un cliente che ha ancora office 97 ( e non vuole upgradarlo) che quando apre un file di office (può essere di word,excel, access,powerpoint publisher) cliccando sul file questo ci mette circa un secondo ad aprirsi...se invece lo stesso file lo si apre partendo dall'applicativo già lanciato l'apertura è immediata.
spero di essermi spiegato..secondo voi ciò da cosa può dipendere?
premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare office ( anche in cartelle diverse) ma non il risultato non cambia...

Da come lo descrivi è un comportamento normale, e dipende dal fatto che l'overhead maggiore nell'apertura di un documento Office è di norma il caricamento dell'applicativo che lo deve gestire (Word per i .doc, Excel per gli .xls e così via). Il documento in se è molto piccolo e richiede un I/O minimo rispetto al programma, quindi è logico che se quest'ultimo è già caricato i tempi di apertura sono trascurabili.

marco1974":rklum76i ha detto:
mi spiego meglio:

ho un pc di un cliente che ha ancora office 97 ( e non vuole upgradarlo) che quando apre un file di office (può essere di word,excel, access,powerpoint publisher) cliccando sul file questo ci mette circa un secondo ad aprirsi...se invece lo stesso file lo si apre partendo dall'applicativo già lanciato l'apertura è immediata.
spero di essermi spiegato..secondo voi ciò da cosa può dipendere?
premetto che ho già provato a disinstallare e reinstallare office ( anche in cartelle diverse) ma non il risultato non cambia...
dal fatto, ad esempio, che deve caricare word in memoria