Problemino con iTunes

DolceFarNiente

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
374
0
16
Veduggio
Mi chiedevo se qualche anima pia che possiede un iPod mi può aiutare con un problema che riscontro nel sincronizzare l'iPod con iTunes...
Riesco tranquillamente ad aggiungere i file alla libreria e a riversarli, tramite sincronizzazione, sul lettore...ma se decido di toglierli dalla libreria mantenendoli sul lettore, alla sincronizzazione successiva li perdo anche sull'iPod...che nervi!
Ho provato a selezionare la funzione "aggiorna i files manualmente" ma dopo averla selezionata, se aggiungo mp3 alla libreria ed eseguo una sincronizzazione, non li trovo sull'iPod.
Mi serve un corso di recupero intensivo...

DolceFarNiente":2d8iccep ha detto:
Mi chiedevo se qualche anima pia che possiede un iPod mi può aiutare con un problema che riscontro nel sincronizzare l'iPod con iTunes...
Riesco tranquillamente ad aggiungere i file alla libreria e a riversarli, tramite sincronizzazione, sul lettore...ma se decido di toglierli dalla libreria mantenendoli sul lettore, alla sincronizzazione successiva li perdo anche sull'iPod...che nervi!
Ho provato a selezionare la funzione "aggiorna i files manualmente" ma dopo averla selezionata, se aggiungo mp3 alla libreria ed eseguo una sincronizzazione, non li trovo sull'iPod.
Mi serve un corso di recupero intensivo...

Devi distinguere:

1) in sincronizzazione automatica itunes copia automaticamente nell'ipod le canzoni delle playlist selezionate da sincronizzare. Non è possibile fare niente manualmente.

2) In fase manuale puoi aggiungere e togliere i brani dall'ipod. Non c'è alcuna sincronizzazione con questo metodo, si fa tutto col trascinamento. NB: non è possibile copiare le canzioni (per questioni di diritti d'autore) dall'ipod alla libreria itunes.

:OK)

giakomino":2ju8duop ha detto:
se lo fai in automatico è normale...

manualmente invece devi fisicamente trascinare il file sopra all'icona dell'ipod... in questo modo viene aggiunto il brano o la playlist

Ah, ecco!! Ma è una mia impressione ma è un pò macchinoso come programma? :aeh)

DolceFarNiente":qfs3slt3 ha detto:
giakomino":qfs3slt3 ha detto:
se lo fai in automatico è normale...

manualmente invece devi fisicamente trascinare il file sopra all'icona dell'ipod... in questo modo viene aggiunto il brano o la playlist

Ah, ecco!! Ma è una mia impressione ma è un pò macchinoso come programma? :aeh)

E' una tua impressione ;)
Una volta impostato è la soluzione ideale, almeno per quanto riguarda me.

Ma per trascinare manualmente i file sull'iPod devo trascinarli da una cartella windows all'icona iPode che compare nella lista a sx, nella finestra di iTunes?
Non esiste un comando "aggiungi", se escludo la sincronizzazione automatica?

DolceFarNiente":2ka6k5x5 ha detto:
Ma per trascinare manualmente i file sull'iPod devo trascinarli da una cartella windows all'icona iPode che compare nella lista a sx, nella finestra di iTunes?
Non esiste un comando "aggiungi", se escludo la sincronizzazione automatica?

NO

Tu le cartelle devi lasciarle stare!

Li selezioni dalla finestra della libreria IN itunes. Puoi selezionare anche intere playlist e album e mollarli letteralmente sull'icona dell'ipod che vede nella barra laterale sinistra IN itunes. Si fa tutto per trascinamento dentro itunes.

Comincia ad essermi tutto più chiaro, grazie.
Quindi se ho capito bene devo sempre, anche con la sincronizzazione manuale, aggiungere i file alla libreria di iTunes.
Ma se volessi cancellarli dalla libreria per fare spazio sull'Hard Disk li perderei anche dall'iPod? E' proprio quello che vorrei evitare...

DolceFarNiente":152d8jq6 ha detto:
Comincia ad essermi tutto più chiaro, grazie.
Quindi se ho capito bene devo sempre, anche con la sincronizzazione manuale, aggiungere i file alla libreria di iTunes.

>>>> SOLO con la sincronizzazione manuale!

Ma se volessi cancellarli dalla libreria per fare spazio sull'Hard Disk li perderei anche dall'iPod?

>>>> No, se hai impostato la sincronizzazione manuale no.

E' proprio quello che vorrei evitare...

Ti consiglio comunque di leggere l'"Aiuto di itunes e ipod" nel menù in alto a destra di itunes dove tutto è spiegato ottimamente. Se cerchi qualche argomento particolare inserisci la domanda nella casella di ricerca dell'aiuto in alto a destra.

:OK)