Problemino con fari q2..

Teo88

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
5
0
1
Ciao a tutti..Innanzi tutto mi presento sono Matteo dalla provincia di Milano e fortunato possessore di 147 q2 nera full-optional..E stupenda, l'unico problema sono i fari che sono troppo alti e quando sono accessi tutti iniiziano a sfalanare..Sul libretto uso e manutenzione da indicazioni solo per le 147 con fari manuali e non autoregolanti..

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie anticipatamente a tutti..

Hai i fari allo xenon quindi?
C'è di sicuro la possibilità di regolare anche quelli :nod)
Dietro il faro c'è qualche vite?

Teo88":25grwtss ha detto:
Ciao a tutti..Innanzi tutto mi presento sono Matteo dalla provincia di Milano e fortunato possessore di 147 q2 nera full-optional..E stupenda, l'unico problema sono i fari che sono troppo alti e quando sono accessi tutti iniiziano a sfalanare..Sul libretto uso e manutenzione da indicazioni solo per le 147 con fari manuali e non autoregolanti..

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie anticipatamente a tutti..

se hai gli xeno al 99% è andato il sensore posizione fari, successo a me già due volte in 46000km, la prima volta a 6000km l'ho detto in officina e mi hano guradato come se fossi un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, regolandomeli semplicemete, peccato che 3000km dopo abbiano cominciato a sfarfallare i fari e per sistemarli abbiano dovuto ammettere che il sensore era rotto...

Per i fari normali devi seguire il libretto di uso e manutenzione.
Se hai gli xeno ci sono i due sensori per la regolazione automatica e continua dell'altezza dei fari però è possibile regolare comunque manualmente l'altezza dei fari xeno tramite una vite (una per faro) posta sul faro stesso esattamente come per i fari tradizionali.
Io ti sconsiglieri di fare tale regolazione da te, non avresti la sicurezza di averli messi nella posizione giusta.
Il mio consiglio a questo punto è quello di farteli regolare da persone competenti e dotati di appositi strumenti quindi se la macchina l'hai appena ritirata passa in alfa e fatteli regolare altrimenti vai da un elettrauto ma pretendi che la regolazione venga fatta con appositi stumenti non ad occhio!

Grazie ragazzi..andro a fare una visita al concessionario allora cosi finalmente non vado piu in giro con l'ansia di accecare qualcuno!