Problemino autoradio

ArtGulli

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
2
0
1
Ciao a tutti gli alfisti in ascolto...
Ragazzi ho un problemino con la mia nuova alfa 147 e volevo sapere se qualcuno d voi mi può dare una spiegazione un pò più esauriente d quella che m ha dato un meccanico (secondo me INCAPACE...). Arrivo subito al punto, sulla 147 ho fatto togliere l'autoradio d serie sostituendola con una JVC comprata da me qualche mese prima. Da subito sapevo che con la sostituzione dell'autoradio i comandi al volante non m sarebbero serviti più a nulla in quanto funzionano solo con la radio originale. Poi il FAMOSO meccanico m accennava che molto probabilmente l'autoradio avrebbe potuto darmi dei problemi sul quadro dei contachilometri, ed in effetti d tanto in tanto lampeggiano i km parziali e totali della macchina. Secondo Voi è possibile una cosa del genere...??!?! E poi mi consigliate d rimontare l'autoradio originale anche se m piange il cuore...

CIAO RAGAZZI, RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!

Sì, è possibile e ci sono varie discussioni che trattano l'argomento, prova a cercare in quelle vecchie.

Sposto da Presentazioni, ci si dovrebbe solo presentare come dice il nome della cartella. ;)
Metto anche il titolo in minuscolo, non serve urlarlo.

Bisognerebbe portarla in alfa per far fare l'allineamento proxy (nodi, ovvero parti della macchina che il BC controlla attraverso la reta CAN, e vi prego, correggetemi se dico una castroneria) perchè il Body Computer quando controlla l'auto, si aspetta di trovare l'autoradio originale, e trovando una periferica ad esso sconosciuta s'incazza (perchè è notoriamente molto incazzoso :asd) ) e ti ripaga con lo snervante lampeggio dell'odometro. :cattive10) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Se poi decidessi di rimontare l'autoradio originale e di regalare la JVC a qualcuno... :elio) :elio) :culo)