problemino ai freni

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
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49
brianza
a velocita' alte quando devo frenare muggisce e stride paurosamente..

cosa puo' essere imputato?

le pastiglie sono semi new 4 mesi .
vetrificazione? :confusbig)
 
scaldali un po' e fai qualche pestone
magari sono solo sporche/ossidate o un po' vetrificate, e così facendo pulisci
 
Quoto con lope!

Io invece ho un problema diverso!Nel senso che sento un rumore di sfregamento solo dal disco anteriore dx e dopo ogni frenata,quando cammino lo sento ancora!Che può essere?

Mi stavo dimenticando inoltre che appena affronto una curva a sx,cioè appena giro lo sterzo lo sento di nuovo!Se giro lo sterzo a dx non sento nulla!
 
la pastiglia tocca leggermente
puoi provare a farla limare, smussando lo spigolo nel senso di rotazione, o semplicemente farla togliere, pulire e rimettere
magari c'è dello sporco nella pinza che la tiene quel mezzo mm troppo avanti
(ipotizzo eh)
 
Io invece in frenata, su dislivelli, a volte su qualke dosso non prorpio alto e in mncanza di pezzi d'asfalto, sento come un TUNK e sfregolio avvertibile anche sul pedale, cos'è?







147 5p;jtdm 16v;150cv;distinctive,cerchi in lega a raggi 17';nero jarama;
 
Poprock":3m0wthmf ha detto:
5)sportello del serbatoio in plastica e privo di chiusura centralizzata
Non c'è già il tappo con la serratura?

conclusione:
rapporto qualita' prezzo inesistente = 27.000,00 €
Ma non sei almeno andato a guardarla prima di comprarla?
Tutti i difetti che hai riscontrato si vedevano anche senza farla uscire dall'autosalone.
 
alk147":3k3zt1fs ha detto:
Poprock":3k3zt1fs ha detto:
5)sportello del serbatoio in plastica e privo di chiusura centralizzata
Non c'è già il tappo con la serratura?

conclusione:
rapporto qualita' prezzo inesistente = 27.000,00 €
Ma non sei almeno andato a guardarla prima di comprarla?
Tutti i difetti che hai riscontrato si vedevano anche senza farla uscire dall'autosalone.

:eek13) :emoticons_dent2051) :lol2)
 
147 2.0ts":g8tbsq1p ha detto:
lele dilla tutta lele ha impianto completo tar-ox10pompanti secondo me hai esagerato con le staccate in pista l'ultima volta.

hai stressati quelle sante di pastiglie :OK)

:asd) :asd) 6 pompanti non 10 :D

cmq le pastiglie erano new messe su 2 giorni prima di balocco
stressate non tanto visto che alle lenghe non si toccano i freni :elio)
 
il disco è baffato?
controllalo un po' mica che abbia su residui di pastiglia, forse non è un problema di usura ma di poca usura: pastiglia nuova usata forte subito, residui incollati
il problema delle GTA con i vecchi freni da 305 mm
 
lope":2p5csdz3 ha detto:
il disco è baffato?
controllalo un po' mica che abbia su residui di pastiglia, forse non è un problema di usura ma di poca usura: pastiglia nuova usata forte subito, residui incollati
il problema delle GTA con i vecchi freni da 305 mm

si disco baffato :D
in occasione del tagliando dei 40mila faro' vedere anche le pastiglie..
cmq lope il pb e' venuto fuori adesso .. a balocco c'ero a aprile (ricordi)

fischiavano perche' new ma dopo balocco tutto ok... ora pare ritornato come quando eran new... mah :confusbig) :confusbig)
ah una cosa ho notato i dischi dopo un giretto tirato di frenate diventan violacei :?:
 
che pastiglia è?
non è che è troppo dura? avevi già provato quella abbinata?

comunque l'ideale, e veloce, è tirarle giù e guardarle
poi le fai grattare e pulire un po', e metti la pasta antifischio per fissarle (mai fatto io però, non so dirti come)
 
lope":25mjwdoq ha detto:
e metti la pasta antifischio per fissarle (mai fatto io però, non so dirti come)

basta prendere quella pasta antifischio, stenderne un velo sul retro della pastiglia (la faccia a contatto con i pompanti) ed attendere che la pasta si "asciughi" e poi montare il tutto sulla pinza.
(i tempi di asciugatura, se non erro, sono riportati sulla confezione).
 
lope":3ezjvwju ha detto:
che pastiglia è?
non è che è troppo dura? avevi già provato quella abbinata?

comunque l'ideale, e veloce, è tirarle giù e guardarle
poi le fai grattare e pulire un po', e metti la pasta antifischio per fissarle (mai fatto io però, non so dirti come)

quella specifica per l'impianto tarox
e' la 2° che cambio e prima non lo faceva.
ok faro' coem dici tu
 
Lele consolati, i miei tarox NON maggiorati fanno un casino della madonna. Ormai ci ho fatto 6000km da quando li ho montati e continuano fischiare.. Fortuna che a vetri chiusi si sentono poco... pero' si girano tutti quando freno :asd)
 
per Lope&Albiz:

in pratica ha su un'impianto da competizione :asd) :asd) :asd) :asd)

Lele è normale... che facciano rumore quando per un po' sono usati in strada...

(come quelli di Twl o le mie ds2500) quando è un po' che non vedono la pista.. ricominciano a fischiare... e specie nell'uso cittadino... (mi guardano tutti alle fermate degli autobus o dei tram..) appena si riesce a beccare un misto e li faccio entrare in temperatura i rumori spariscono

è dovuto (ma qui potrà spiegare meglio Albiz) alla mescola della pastiglia che è più "compatta" e rigida e quindi più facilmente entra in risonanza provocando i fischi...

dopo delle belle gran staccate...tornano silenziosi... ;)
 
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