Problemini estetici e non

marcogg

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
57
0
6
Udine
Ciao a tutti
Ho riscontrato alcuni problemini nella mia nuova jtd.
Quelli piu' rilevanti sono:
1. puntino di vernice scheggiata sulla carrozzeria a livello del portellone posteriore
2. paracolpi nero sul paraurti posteriore che a sinistra e' parzialmente scollato dal paraurti stesso
3. "sbavature" di plastica a livello di volante, piccole in altezza, ma molto fastidiose in quanto presenti dove spesso posiziono le mani sul volante
4. retromarcia che ogni tanto (piu' atnto che ogni) ha difficolta' ad entrare
Ho gia' informato il conce telefonicamente il quale mi ha detto di passare attorno ai 1000 km, cosi' danno un'occhiata anche al motore, pero' sui primi tre punti mi e' parso voler mimimizzare il tutto :(
Sul puntino sul cofano direi che ci si possa passare su, anche se fa incazzare!
Il paraurti credo sia una siocchezza da sistemare, magari con dei collanti.
Quello che mi infastidisce molto e' il volante: secondo voi puntando i piedi posso pretendere la sostituzione del volante in garanzia?

Grazie
bye
marco

certo che te lo devono cambiare non vedo perche no .... inoltre una bella riverniciata devono sganciarla ... tranquillo sono solo piccole noie di gioventù poi è tutta goduria

marcogg":245g8tbq ha detto:
Ciao a tutti
Ho riscontrato alcuni problemini nella mia nuova jtd.

2. paracolpi nero sul paraurti posteriore che a sinistra e' parzialmente scollato dal paraurti stesso
...ma sei sicuro che sia incollato il paracolpi?
a me non risulta ;)

marcogg":1i25i8pi ha detto:
1. puntino di vernice scheggiata
2. paracolpi nero sul paraurti posteriore parzialmente scollato
3. "sbavature" di plastica a livello di volante,
4. retromarcia che ogni tanto (piu' atnto che ogni) ha difficolta' ad entrare
dunque per la scheggiatura , se non è grossa ci passerei sopra. Penso che per piccole cose, non vale la pena riverniciare tutto (magari lo fanno male e fra qualche anno diventa una schifezza...)
Il paracolpi credo sia a incastro, dovrebbero metterci poco a sistemarlo
La retromarcia non è sincronizzata, credo... Quindi non sempre entra. Devi essere completamente fermo e a volte conviene riinserire la prima, prima di ritentare la retro.

Quello che ti dà più fastidio credo sia il volante. Punta sulla sua sostituzione, mostrandogli quanto sia fastidioso e sorvolando magari sul resto. in questi casi anzichè incazzarsi può essere conveniente lamentarsi un po' ed ottenere qualcosa in cambio (magari i tappetini o altre robe...)

Grazie a tutti per le risposte!
Effettivamente la questione del volante e' quella piu' fastidiosa. Le dita finiscono sempre la, della serie la lingua batte dove il dente duole :)

Per quanto riguarda il paracolpi sicuramente avrete ragione voi: la storia della colla era una mia ipotesi non suffragata da elementi scientifici :)

Appena ho un attimo di respiro ed un paio d'ore libere faccio un salto da conc e vediamo come va a finire.

grazie ancora e bye
marco

Anch'io sono d'accordo sul fatto che tu pretenda la sostituzione del volante, lascerei perdere le piccole imperfezioni di verniciatura e per la retromarcia è normale che non entri (almeno 1 volta su 10) in quanto non è sincronizzata

Oggi sono passato al concessionario in assistenza. Vi aggiorno:
Per quanto riguarda il volante il capofficina ha detto che e' piu' o meno normale :( . Dice che l'Alfa non glielo passerebbe in garanzia se lo sostituisse e quindi provera' a contattare l'ispettore... sperem! Se negera' la sostituzione proveranno a dare una "limatina" alle "bavette"...
Per il graffietto sul portellone, senza fare una piega, ha detto che me lo sistema riverniciando tutto il portellone!!! Sono rimasto stupito! Gia' preso l'appuntamento per subito dopo la befena e gia' prenotata l'auto sostituiva!
Per il paracolpi ha detto che e' una sciocchezza e la sistemera' al volo mentre fanno il portellone.
Per la retro ha detto che per il momento e' normale, se dovesse peggiorare invece daranno una guardatina al cambio!

bye
marco