Problemini dopo neanche una settimana di vita

micjo

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
234
0
16
38
Roma
Ciao a tutti ragazzi per cominciare buon anno a tutti, ebbene si dopo neanche una settimana di vita la bimba comincia a fare i capricci, ossia: se salgono in macchina 4 persone più le valige la gomma posteriore destra tocca sotto la moquette, se tengo il volante presico al centro l'auto si sposta lentamente verso destra, ed infine se metto la temperatura interna sui 23 - 24 gradi l'aria esce tiepida e non calda.....datemi una mano perchè sono veramente demoralizzato :mecry) :mecry)

Non ti deprimere dai... ;) io t posso risp solo sul clima bizona.Per mia esperienza personale per avvertire più caldo o più freddo della temp esterna devi aumentare/diminuire inizialmente la temp interna di 7/8 gradi e poi una volta scaldatasi o rinfrescatasi la temperatura metto a uno la ventola o sparo l'aria in alto(se fresca) in basso se calda...spero di esser stato chiaro...è un pò strano il funzionamento del bizona..meglio il manuale..(PER ME) anche se come resa estetica non tiene il passo :cuore) :alfa) ciao

micjo":2uvqpxzh ha detto:
Ciao a tutti ragazzi per cominciare buon anno a tutti, ebbene si dopo neanche una settimana di vita la bimba comincia a fare i capricci, ossia: se salgono in macchina 4 persone più le valige la gomma posteriore destra tocca sotto la moquette, se tengo il volante presico al centro l'auto si sposta lentamente verso destra, ed infine se metto la temperatura interna sui 23 - 24 gradi l'aria esce tiepida e non calda.....datemi una mano perchè sono veramente demoralizzato :mecry) :mecry)

Buon anno anche a te! :OK)
E ti demoralizzi per così poco?
Sono problemi comuni a tutte le nasone...fortunatamente risolvibili

Locary posteriore destra:
è fissata male -----> vai in Assistenza e risolvono in 5 minuti

Auto che tende a destra:
è la convergenza. Se l'auto ha una settimana CORRI subito, oggi stesso, in Assistenza. Hanno fatto male la convergenza e la devono rifare (10 minuti anche qui). Ti dico di andare subitissimo xché se l'auto supera qualche centinaio di km il meccanico potrebbe dirti che hai preso qualche buca e la fanno pagare a te... (prezzo di circa 30-35 euro)

Clima:
se l'aria esce tiepida è perché all'interno dell'abitacolo hai una temperaura prossima a quella da te impostata. Non preoccuparti...non è un difetto!!! Non ti devi basare sulla temperatra che senti uscire dalla bocchette...xché il clima ha dei sensori che regolano il flusso d'aria in modo da raggiungere la temperatura che hai impostato tu...

:OK)

micjo":wlnudguc ha detto:
se salgono in macchina 4 persone più le valige la gomma posteriore destra tocca sotto la moquette
Molto probabilmente i locari (la protezione un moquette all'interno dell passaruota) è fuori sede. A me lo faceva ma ora che sono stati sistemati non lo fa nemmeno con assetto Eibach e 5 persone a bordo.

micjo":wlnudguc ha detto:
Se tengo il volante presico al centro l'auto si sposta lentamente verso destra
Passa da un gommista e fatti misurare l'assetto delle ruote, spesso escono dalla casa con valori sballati. Se il tuo gommista di fiducia dice che occorre rifare la convergenza passa in conce e richiedi la convergenza gratuita presso il loro gommista di fiducia. Lasciando le cose come stanno consumerai male le gomme...

Ti hanno già detto tutto... dai non ti lametare, io avrei fatto festa se avessi avuto solo 2 piccoli problemini del genere! :asd)

Comunque il funzionamento del clima bizona anche io non lo trovo eccellente... Ad esempio quando la macchina sta fuori a basse temperature, quando salgo anche se metto solo 17° lui cerca di raggiungere in breve tempo quella temperatura, e visto che in auto sente magari 5-6° spara aria più calda che può, cosa che mi rompe... Inoltre noto che anche a regime ha una certa difficoltà a mantenere la temperatura impostata: quest'autunno ricordo di aver preso un forte temporale, la tenperatura esterna era scesa di 7-8° e all'interno della macchina ha iniziato a far freddo, quando invece avrebbe dovuto mantenere la temperatura costante...