Problemini da risolvere dopo un viaggio!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao Ragazzi.
Oggi mi sono fatto la bellezza di qusi 600Km con la mia 147,apparte che non me ne sono neanche accorto della lunghezza del viaggio da quanto ero comodo.
Però mi sono nati dei piccolo problemini:
1) Mi si è accesa la spia degli airbag, però questa spia non rimane accesa, si spegne e si riaccende come niente fosse.... Cosa può essere?
2)Il pedale delle frizione comincia maledettamente a cigolare Grrrrrrrrr!
3) La macchina da circa 70 a 90 Km/h saltella leggermente! Premetto che ho cambiato da due giorni sia gomme che cerchi, ma il problema lo faceva anche prima! Come lo risovo?
Davvero non lo sopporto! Come posso fare a toglierlo?
Lo so che questi argomenti sono già stati trattati avariate volte però volevo dei consigli riguardanti la mia situazione in particolare.
Grazie a tutti

1) Hai una 3 porte? Se si, potrebbe essere molto facilmente il connettore sotto il sedile passeggero da fascettare..
2)Puoi provare a spruzzare del grasso spray siliconico sul pistoncino che vedi attaccato al pedale..
3)Saltella l'auto intera o ti vibra il volante? Se saltella è normale..è probabilmente una strana risonanza creata a certe velocità da alcuni componenti delle sospensioni..anche se di solito si manifesta tra 60 e 70 orari...in ogni caso non fino a 90 all'ora.

1) No è un 5 porte del 2004, questa cavolo di lucetta la odio!
2)Va bene cercherò di farlo
3) Si comunque a quelle velocità ma più che altro lo fa a freddo! Ma non si può fare niente?
Grazie per le tue risposte

squalo87":1e9e5mjz ha detto:
1) No è un 5 porte del 2004, questa cavolo di lucetta la odio!
2)Va bene cercherò di farlo
3) Si comunque a quelle velocità ma più che altro lo fa a freddo! Ma non si può fare niente?
Grazie per le tue risposte

1. Allora non saprei :scratch) ..prova a fare una diagnosi examiner quando hai accesa la spia dell'avaria.
2. :OK)
3. Se te lo fa solo a freddo, può anche dovuto ad una leggera ovalizzazione della gomma

Anche io ho notato questi saltellamenti soprattutto in quarta marcia sui 70/90 KMh. Sono appena percettibili, posso conviverci ma rovinano un po' il fattore comfort e guidabilità fluida.

Dite che è normale? Lo fanno tutte? Se si me lo terrò altrimenti passo dal conce. Calcola che io km ne ho 265.

squalo87":1cbo1m03 ha detto:
Ma se le gomme non hanno neanche 700km e poi ho fatto l'equilibratura!
che faccio vado in alfa?

Sono proprio le gomme, che rimanendo ferme appoggiate in un punto si ovalizzano leggermente, con l'utilizzo il fenomeno diminuisce.

slippo":jpz1fy9s ha detto:
Anche io ho notato questi saltellamenti soprattutto in quarta marcia sui 70/90 KMh. Sono appena percettibili, posso conviverci ma rovinano un po' il fattore comfort e guidabilità fluida.

Dite che è normale? Lo fanno tutte? Se si me lo terrò altrimenti passo dal conce. Calcola che io km ne ho 265.

Lo fanno molte, può essere dovuta a una leggera ovalizzazione delle gomme, oppure a una risonanza che si crea nelle sospensioni e produce questa vibrazione.

147jet":3eqy4s46 ha detto:
squalo87":3eqy4s46 ha detto:
che faccio vado in alfa?

Sono proprio le gomme, che rimanendo ferme appoggiate in un punto si ovalizzano leggermente, con l'utilizzo il fenomeno diminuisce.
A quindi più cammino e più diminuisce no?
Ma scusa allora come faccio a vedere prima di comprarle se le gomme sono ovalizzate o no? grazie

squalo87":3okcycqg ha detto:
147jet":3okcycqg ha detto:
squalo87":3okcycqg ha detto:
che faccio vado in alfa?

Ma scusa allora come faccio a vedere prima di comprarle se le gomme sono ovalizzate o no? grazie
ad occhio?? :sarcastic)

squalo87":1fuuupmu ha detto:
147jet":1fuuupmu ha detto:
squalo87":1fuuupmu ha detto:
che faccio vado in alfa?

Possono essere un po' ovalizzate anche, e ci rimarrebbero per sempre(solo con il consumo diminuisce magari un po') se le si spiattella bloccando il posteriore con il freno a mano.

Ma quello che intendevo io, lascio l'auto ferma e dove poggiano sul terreno si appiattiscono un po', la usi, dopo 10 km torna a posto..la tieni ferma 2 gg e si riovalizzano leggermente e così via.