Problemini con la principessa

GuRUMEd

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
161
0
16
Caserta
Come detto già in risposta in un altro topic ho dei problemini con la Brera che porterò a far vedere in officina e volevo chiedere se sono comuni anche con altre Brera.

1) cinture di sicurezza che devo sempre accompagnare con la mano in quanto lente nel riavvolgersi

2) cambio duro ed in alcuni casi quando devo metter la prima a freddo devo premere e rilasciare anche un paio di volte la frizione; la durezza del cambio non è solo a motore freddo e a volte devo innestare le marce energicamente con il relativo tronk tronk proveniente dal cambio

3) specchietti laterali che a volte restano appannati (ma non sono antiappannamento?)

4) fischio dai dischi dei freni già a 4000 km (mi hanno detto che a causa del fatto che hanno abolito l'amianto dai dischi può verificarsi un fischio prematuro dei freni !?!?!)

Logicamente voglio approfittare anche per farmi aggiornare la centralina e la valvola swirl o egr che sia!
 
Il discorso delle cinture ce l'ho anch'io. Hanno modificato le ghiere argentate per agevolarre l'avvolgimento, sono quelle che lo rallentano.
Anche perchè spesso togliendosi la cintura si rischia di ammaccare l'alluminio della portiera.

Ma quello che mi rompeva di più era il lasco del sedile, ma me l'hanno sistemato definitivamente. Diciamo che nella Brera ho notato qualche ingenuità che poteva tranquillamente essere sistemata in partenza.
Come fanno a non accorgersi che la cintura non si avvolge bene?
O che tutti sedili lascano dopo un po' o subito?
Alla fine ne ha parecchi di difettini, debbo esser sincero. Ma non la cambierei mai solo per queste vaccate.
Comunque sono delle cazzate, fin che sono problemini così non ho paura.
Me li faccio sistemare e basta.
A
 
....confermo: le cinture sono proprio lente a riavvolgersi!
Una piccola rottura diciamo "veniale".

M.
 
GuRUMEd":20laowhw ha detto:
Come detto già in risposta in un altro topic ho dei problemini con la Brera che porterò a far vedere in officina e volevo chiedere se sono comuni anche con altre Brera.

1) cinture di sicurezza che devo sempre accompagnare con la mano in quanto lente nel riavvolgersi

2) cambio duro ed in alcuni casi quando devo metter la prima a freddo devo premere e rilasciare anche un paio di volte la frizione; la durezza del cambio non è solo a motore freddo e a volte devo innestare le marce energicamente con il relativo tronk tronk proveniente dal cambio

3) specchietti laterali che a volte restano appannati (ma non sono antiappannamento?)

4) fischio dai dischi dei freni già a 4000 km (mi hanno detto che a causa del fatto che hanno abolito l'amianto dai dischi può verificarsi un fischio prematuro dei freni !?!?!)

Logicamente voglio approfittare anche per farmi aggiornare la centralina e la valvola swirl o egr che sia!

quello del cambio è un problema noto su diversi 2,4 sia brera che di 159... si risolve cambiando frizione e spingidisco credo...ovviamente in garanzia... se ti ingrassano la frizione e basta avrai effetti benefici per un po di tempo e poi spariranno..almeno mi ricordo cosi...pero parlo di chi aveva 1,2,3 molto dure...
 
1-2) ti han già risposto.

3) ma per spannare gli specchietti non devi accendere il lunotto termico?

4) il fischio è molto più probabile che venga dalle pastiglie, se lo fai presente te le cambiano in garanzia (almeno a me dopo 3500 km l'han fatto perchè sembrava un tir nelle frenate leggere, ora a 43000 km non ho problemi particolari)

Valvola swirl ed EGR sono due cose differenti, ti cambiano l'attuatore della prima (più modifica sw se noon ricordo male) che hai nominato se il telaio della tua auto risulta tra quelli interessati dalla campagna richiamo. ;)
 
Top