problemi XP:formattare?

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ciao a tutti!
da un po' di tempo noto dei problemi sul mi PC con XP:
mi sono accorto che il browser IE ogni tanto si inceppa,nel senso che delle volte non risponde più e mi esce la finestra di winsoz che mi chiede se inviare l'errore a non so a chi...
ho fatto una bella scansione con antivir,ma non trova virus.... fatta anche con adaware ma niente...
il mio HD è partizionato in 3 parti,in una ho il SO,in un'altra i documenti e nell'altra tutto il resto(foto,musica,video ecc).... prima ho provato a fare "pulizia del disco" sulla partizione HD ma nel momento in cui gli do conferma pulizia,si pianta e sembra non far nulla.
Ora sto provando a fare una deframmentazione,perchè non va per niente bene sto PC,mi pare lento e non ne capisco il motivo,stavo pensando di formattare ma mi scoccia un po',anche se ho una immagine ghost fatta a giugno.

Cosa mi consigliate di fare?

cioa spero tutto bene

domanda da profano: hai problemi solo con internet? (usi exlorer)?

provato a "riparare" explorer? rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\Inf\ie.inf

1) se è solo IE che non funziona ritieniti fortunato, così non lo usi. Vai di Firefox, Opera, Chrome o Safari a seconda dei gusti

2) PC rallentato. Verifica i processi in esecuzione, quelli in avvio ed i relativi servizi.
Puoi fare anche una deframmentata del registro (con auslogic regdefrag, non prendere altri programmi)

abbastanza bene secci,grazie :)
cos'è che dovrei fare che non ho capito? :p

allora,il mio taskmanager è quello in allegato....
se è solo una questione di IE,faccio anche a meno di utilizzarlo,ma mi sa che non è solo lui....
ora scarico il programma regdefrag così vedo se migliora...
non so come controllare taskmanager sinceramente,per me è arabo... :mecry)

sti PC....

Allegati

• taskmanager.jpg
    163.5 KB · Visualizzazioni: 93
secci ho provato a eseguire rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\Inf\ie.inf
ma dopo che inserisco il CD originale di XP,mi dice alla fine che manca un file....

ora provo ad usare firefox,così vedo se i problemi che si impianta il browser capitano ancora....

era proprio IE che faceva problemi....

tutto risolto!!!! grazie mille internik,seguirò il tuo consiglio,firefox!!! :OK)
grazi secci!!!! :OK)