buondì a tutti... come da oggetto sabato ho passato una buona mezz'ora al telefono con un'amica di mia moglie per capire quali sono e quanti sono i problemi che ha con la sua c4 picasso benzina/metano 2013 con 39mila km
- spegnimento auto durante la marcia
- attivazione spie guasto motore (mai veritiere)
- attivazione sensori parcheggio quando piove
- acqua dentro gli sportelli
tra i vari problemi mi segnalava soprattuto il fatto che si accendessero spie di emergenze diciamo random e alcune di queste spie una volta accese portano il motore allo spegnimento....
in citroen collegando la macchina non hanno mai riscontrato problemi, ed hanno escluso da centralina il controllo dei fumi
io da profano ho ipotizzato che il problema potesse essere la centralina del metano che non comunica correttamente con la centralina dell'auto dando poi falsi segnali di guasto...
secondo voi potrebbe essere stata un'ipotesi sensata la mia ?
avete avuto esperienze simili ?
grazie
- spegnimento auto durante la marcia
- attivazione spie guasto motore (mai veritiere)
- attivazione sensori parcheggio quando piove
- acqua dentro gli sportelli
tra i vari problemi mi segnalava soprattuto il fatto che si accendessero spie di emergenze diciamo random e alcune di queste spie una volta accese portano il motore allo spegnimento....
in citroen collegando la macchina non hanno mai riscontrato problemi, ed hanno escluso da centralina il controllo dei fumi
io da profano ho ipotizzato che il problema potesse essere la centralina del metano che non comunica correttamente con la centralina dell'auto dando poi falsi segnali di guasto...
secondo voi potrebbe essere stata un'ipotesi sensata la mia ?
avete avuto esperienze simili ?
grazie