problemi tar-ox

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
scusate , forse e' gia' stato trattato ma non trovo nulla a riguardo.

ho da circa 2 mesi cambiato dischi e pastiglie anteriori della tar-ox , ma ho un problema:

la macchina frena benissimo, solo che quando schiaccio piano il freno fanno un rumore pazzesco.....rumore........azz.....gridano proprio.

non so' cosa fare ,il mecca che me le ha montate ,mi ha detto che nn ci posso fare niente perche ' e pasta dura, ma possibile che io devo girare con una macchina cosi' rumorosa. tra le altre cose sono freni sportivi quindi a rigor di logica dovrebbero essere piu' performanti oltre che costosi.

voi che mi consigliate?????dite che gli e li devo buttare in faccia queste pastiglie????

e se gli dassi una carteggiatina, magari si sono cristallizzati......voi che dite????? :mecry) :aeh) :aeh)

che tipo di dischi hai preso della tarox e che pastiglie???
io sul 106 4 anni fa avevo i g88 con le pastiglie tarox e fischiavano di brutto se frenavi appena appena!!ho risolto il problema cambiando pastiglia e mettendo le ferodo racing :OK)

re

il modello specifico non lo so' con esattezza,so' solo che sono tarox sia dischi che pastiglie.

i dischi sono baffati ma non forati, ed il senso segue quello di marcia.

mi avevano accennato che se cambiavo il senso di rotazione dei dischi, facevano meno rumore, e frenavano di piu', unica pecca e' che le pastiglie si usurano prima.

per l'altra risposta e' si, appena schiaccio leggermente il pedale, i freni gridano de brut' :nod) :nod)

e si sono le pastiglie troppo racing è un classico.. copmq nn è deto che se son troppo racing frenino di piu anzi di solito è il contrario xche frenano meglio da caldi... ma x la guida di tutti i gg sopratutto in autostrada nn si ha la condizione ideale..

beh i dischi baffati fanno più rumore già di suo... :OK)

io davanti ho tarox G88 con pastiglie sparco T-51 dietro G88 con pastiglie Roesch :OK)

falconero79":1onbgc87 ha detto:

io davanti ho tarox G88 con pastiglie sparco T-51 dietro G88 con pastiglie Roesch :OK)

come ti trovi??

itarox li volevo prendere anch'io questa primavera

max 140":1khj6xdc ha detto:
Ank' io ho i tarox G88 all'anteriore con pasticche tarox (non sò se verdi o rosse)
A volte fischiano anche a me , ma quando si scaldano e freni piano .

adesso che mi ricordo il fischiare è un problema che mi faceva la macchina che avevo prima... montavo sempre i dischi G88 con pastiglie tarox però

ma lo faceva solo da freni caldi e se frenavo poco :OK)

147jet":205ai77s ha detto:
falconero79":205ai77s ha detto:

come ti trovi??

mi trovo benissimo... :OK)

all'anteriore un po' meno in quanto le sparco tendono a vetrificarsi se non fai frenate intense da scaldare per bene il disco... infatti non vedo l'ora di cambiarle :elio)

falconero79":wk5jpz7t ha detto:
147jet":wk5jpz7t ha detto:
falconero79":wk5jpz7t ha detto:

come ti trovi??

all'anteriore un po' meno in quanto le sparco tendono a vetrificarsi se non fai frenate intense da scaldare per bene il disco... infatti non vedo l'ora di cambiarle :elio)

quindi cosa fai metti pastiglie roesch anche davanti?

me le consigli queste pastiglie?

147jet":3k7jsjyi ha detto:
falconero79":3k7jsjyi ha detto:
147jet":3k7jsjyi ha detto:
falconero79":3k7jsjyi ha detto:

come ti trovi??

quindi cosa fai metti pastiglie roesch anche davanti?

me le consigli queste pastiglie?

si :OK) :OK) appena le finisco :asd)