Problemi scooterone. Risolti dopo 20 giorni ai box!!!!!

Leo&Chiara

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
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Ferruccia (PT) / Saletto (PD)
Raga buongiorno,
con l'arrivo della bella stagione ho tirato fuori lo scooterone Malaguti Madison Rs 250 con motore Piaggio modello Quasar monocilindrico 4 tempi..
Come ogni anno per un po' di tempo (non troppo breve )qs mezzo si comporta in modo assurdo:

entra in moto regolarmente, parto senza problemi faccio scaldare sempre il motore e poi inizio e spingere un po' entro i limiti, ma quando decelero o freno e rendo gas il motore non risponde o "affoga" o ancora peggio va a singhiozzi e si spegne. Cmq sempre quando decelero :wall)

Ora ovviamente sono andato dal mecca il quale ha fatto una modifca all'inizione dicendomi che avrebbe smesso e infatti per un po' ha smesso :thk) ma poi ha ricominciato.. :motz)

Ci sono tornato e mi ha detto che il problema è che lo uso poco e si secca una membrana all'interno della carburazione :ka) e fino a che non si "rinzuppa" di benzina non funziona bene allora mi ha consigliato di usare ogni tanto benzina a 99 ottani e qs soluzione la devo ancora provare..

Ragazzi chiedo a voi se avete qualcosa da dire in merito o darmi qualche consiglio visto che qs scooterone mi piace usarlo parecchio e quando funziona tutto va davvero bene...

:help)
 
Quando avevo lo scooter a volte succedeva anche a me... e secondo me puo essere semplicemente il filtro dell'aria sporco oppure il carburatore sporco :OK)
 
damicochris":euwp6p2n ha detto:
Quando avevo lo scooter a volte succedeva anche a me... e secondo me puo essere semplicemente il filtro dell'aria sporco oppure il carburatore sporco :OK)

ci avevo pensato anche io ma il problema è che me lo fai ogni anno e i filtro lo pulisco spesso e la benza cavolo se fosse sporca l'avrebbero sporca praticamente tutti visto che la metto dove capita...

cmq può essere potrei cambiare filtro tanto per iniziare e vedere che fa..

cmq grazie chris :fluffle)
 
Bè ma il carburatore dev'essere pulito ogni tanto... (non dipende dalla benzia) è necessario pulirlo tipo una volta all'anno...
Ora ke mi ricordo un'altra volta mi succeddeva cosi ed era la marmitta sporca, praticamente tappata... prova a pulire anche quella :OK)
 
damicochris":3dso5e3b ha detto:
Bè ma il carburatore dev'essere pulito ogni tanto... (non dipende dalla benzia) è necessario pulirlo tipo una volta all'anno...
Ora ke mi ricordo un'altra volta mi succeddeva cosi ed era la marmitta sporca, praticamente tappata... prova a pulire anche quella :OK)

Ma ha detto che è ad iniezione...il carburatore non c'è proprio...
 
soloalfa":35xl2brv ha detto:
Probabilmente sono sporchi gli iniettori oppure non tiene il minimo oppure il filtro aria è sporco...queste potrebbero essere le cause...


Prima cosa dai una pulita al filtro...

Poi prova a fare un pieno di Vpower e aggiungi uno di quei additivi pulisciiniettori e fatti un bel giro...

Se continua a dare problemi faccelo sapere che una soluzione (anche se via internet non è proprio il massimo ;) ) vedrai che la troviamo...
 
Buongiorno ragazzi!!!

ieri sera al ritorno dal lavoro il mio bel motoretto si è fermato :motz) non voleva rientrare in moto per cui son venuto in ditta ho preso un pick up e l'ho portato a casa e meno male che sto vicino... :swear)

ovviamente appena messo in garage è entrato in moto :wall) ma non tiene non ce la fa appena accelero si spegne o affoga ma al contrario delle altre volte quando do gas non prende se sgasso a manetta quando è sul cavalletto non prende e va a intermittenza sbuffando ...
per cui raga stamani chiamo il mecca e sento che dice mi sa che da solo non la risolvo..

cmq lo pulisco tutto tutto e metto v power e addittivi e lo faccio rivedere anche dal mecca

grazie a tutti raga per i consigli
 
ritiro su qs discussione per darvi le news..
allora il tutto si è risolto dopo sosta forzata dal mecca il quale ci ha fatto 300 km circa e lo ha provato bene bene facendo i seguenti lavori..

cambio olio
cambio candela

ma soprattutto rimessa in fase e risistemata la carburazione..

in più pieno di Vpower e additivo..

Ora lo scooterone va che è una meraviglia si sente solo un leggero scoppiettio in rialscio del gas ma va bene benissimo non affoga più e non si spegne..

Il mecca dice che qs motori hanno qs problema che a lasciarli fermi ( e io lo tengo fermo da ottobre a aprile) poi non ripartono bene per cui consiglia ogni tanto di fare il pieno della Vpower e in inverno quando lo fermo di non lasciarci troppa benzina dentro e accenderlo almeno una volta a settimana..
Ora io dico qs propulsore è il 250 cc 4 tempi Piaggio denominato Quasar che montano su Aprilia, Malaguti e Piaggio, ma sarà possibile che su tutti gli scooter che vendono tutte le persone lo usino anche inverno?? be voglio stare largo diaciamo che metà fa come me e lo lascia fermo ora su una metà grandissima possibile che a tutti faccia qs casino quando lo rimettono in moto? :thk)
Il dubbio resta ma almeno lo scooterone ora va....
 
Anche io avevo 250 4T. Leonardo con motore minarelli (Yamaha). Lo usavo da febbraio a novembre, e nella sosta ogni tanto un'accensione per dargli una sgasata. bastavano 15 giorni di fermo per far scaricare la batteria..ma nient'altro.
Poco prima di venderlo aveva delle perdite d'olio dalla testa (risolto stringendo).

Andate piano con gli scooter...non frenano una mazzaaaaaa!!
 
Railman":2v9xqstk ha detto:
Anche io avevo 250 4T. Leonardo con motore minarelli (Yamaha). Lo usavo da febbraio a novembre, e nella sosta ogni tanto un'accensione per dargli una sgasata. bastavano 15 giorni di fermo per far scaricare la batteria..ma nient'altro.
Poco prima di venderlo aveva delle perdite d'olio dalla testa (risolto stringendo).

Andate piano con gli scooter...non frenano una mazzaaaaaa!!


si la batteria è un altro tormento ovviamente.. tutti gli anni mi dico di metterlo in moto almeno una volta a settimana per tenerla in carica ma poi me ne dimentico e si scarica un classico...
 
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