problemi rimuovere stereo

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve avevo gia 'aperto discussione in merito alla rimozzione delle stereo ma nulla
non ci sono riuscito
per la verita' avevo problemi che ogni volta che prendo delle buche il lato destro dello stereo si sganciava dal cruscotto
andai dall'elettrauto mi piego' la linguetta quella che sta avvitata allo stereo e da allora e' andato bene
pero' adesso visto che voglio montare nav sono andato per rimuoverlo ma non si sgancia proprio
sul lato dove elettrauto mi piego la staffa
come posso fare per scanciarlo senza rovinare nulla??
grazie

4 cannucce di penne biro, una per buco... e qualcosa tipo la lama di un coltello da tavola per fare leva....

c'è anche un metodo più d'urto, ovvero aprire entrambi i cassetti portabibite/tessere e tirare alla loro base verso il basso, si dovrebbe sganciare tutto il complessivo. (ovviamente fai forza vicino alla mascherina o spacchi i cassettini)

dopodichè, con le dita tribolando un po' arrivi a premere le linguette della radio che son più aperte e la scalzi (in pratica non usi più forcelline o penne bic, si fa senza attrezzi).

salve ho provato come mi e' stato consigliato
ma nulla non si vuole sganciare
magri qualche video dove mostra come dover fare senza danneggiare nulla?
grazie

R: problemi rimuovere stereo

Prova con 2 cacciaviti da un lato, poi cerchi di fare pochissima leva per farlo uscire dalla sede! Io Ho sempre fatto così ;)

potresti arrivarci smontando tutto il cassetto porta oggetti e poi con manina e cacciavitino ti metti di impegno, serve un pò di pazienza e uno specchietto e una lampadina sarebbero d aiuto