Problemi pre inserimento turbina

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davide1983

Guest
Ciao a tutti. Da un po di tempo a questa parte nasona è praticamente un chiodo fino ai 2000 giri quando si inserisce la turbina. A volte in prima se lasci la frizione un po più veloce del solito si spegne.... Frizione ko o altro? La macchina ha 122000 km e il classico problema dello scalino del pedale frizione.
 
Sicuramente hai un gruppo frizione da sostituire, ma per la mancanza di coppia fino a 2000rpm proverei a pulire il debimetro

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Dici debimetro? ho il tagliando dietro l'angolo provo anche a sentire che dice il mio meccanico...non sono tanto convinto della pulizia nel senso che alla fine pulisci dei contatti se non sbaglio e fondamentamentalmente non credo che sia solo quello a farlo lavorare male...
 
Prova poi ne riparliamo se cambia oppure no, ovviamente non è detto che quello sia sicuramente la causa, ma in genere è la più probabile.

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Sono passato oggi per prenotare il tagliando e mi ha fatto diagnosi + prova su strada. Dovrebbe trattarsi dell egr, durante il tagliando la smonta perchè potrebbe essere un problema "meccanico" e non elettronico ma comunque della egr. flussi aria del debimetro a posto. Alla fine ho deciso di fare anche la frizione in barba alla crisi :-/
 
Si ritirata oggi. Valvola egr. in pratica la molla rimaneva bloccata aperta a causa del completo intasamento. Sostituita macchina perfetta! Peccato per il portafoglio con tutti i lavori che ho fatto il conto è arrivato a 1850 euri :-(


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