problemi per Bre-Be-Mi e altre (nuove) a.strade lombarde

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
:(

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 952&Tipo=1

Bre-Be-Mi - APPRENSIONE PER I FONDI (07/07/2005)

--------------------------------------------------------------------------------
La società che dovrebbe realizzare e gestire la Bre-Be-Mi, ovvero la futura autostrada destinata a essere una sorta di raddoppio della Milano-Bergamo-Brescia, ha espresso preoccupazione per gli orientamenti del Cipe, il Comitato interministeriale di programmazione economica, che non sembra intenzionato a dare rapidamente via libera al progetto, pur se questo è già stato approvato dall'Anas.

Il problema, tra l'altro, riguarda anche altre due importanti arterie lombarde, la Pedemontana (Varese-Como-Bergamo) e la Tangenziale Est Esterna di Milano. La mancata approvazione dei progetti nella riunione del Cipe prevista per la fine del mese comporterà un considerevole allungamento dei tempi di realizzazione delle opere.

Sarbbe bello avere una strada diretta per Como, passando per Varese, visto che adesso devi andare fino a Saronno (VA-MI), prendere lo svincolo per la (MI-CO) e farti quasi il doppio della strada... :cry: