Problemi masterizzazione dvd...

Beppe

Nuovo Alfista
Ieri mi accingevo a masterizzare un mio dvd....con clone dvd...tutto ok,la fase di salvataggio su hd,scrivo su un riscrivible marca Sony per essere sicuro che riuscisse tutto al meglio,provo il riscrivibile....e a quale punto,visto che lo volevo su un supporto normale vergine per poi conservarlo,lo scrivo su un dvd definitivo...ad un certo punto,verso il 77% della masterizz,mi sputa fuori il dvd e mi compare "errore inaspettato"....così riprovo un altro dvd vergine...ma il risultato no cambia..allora riprovo a scrivere il riscrivibile,e riesce...a quel punto dopo avere riavviato il pc scrivo su una ltro supporto vergine...stesso risultato...ho buttato 3 dvd....MA CHE CACCHIO PUO' ESSERE''????mamma mia quanto sono inghezzeto!!!!sarà la marca del supporto vergine?? la marca é la "thx",comprati da mediaworld in offerta a 15 eurox15dvd...
dati...
Dvd vergini marca thx da 4.7gb - R
Supporto "originale" del film dvd verbatim 4.7 gb -R
supporto dvd rw marca "Sony" da 4.7 gb
Non ho usato il pc durante le masterizzazioni
ho provato a riavviare più volte...
il film masterizzato sul Sony si vede...
Ho disattivato sia messenger che il Norton
Ho Win xp

Versione Anydvd 4.3.0.1
Versione Clonecd 2.5.4.3

Please...help me...

in effetti è un errore strano, la risposta più logica sarebbe provare con un altra marca che non sia ne sony ne thx...oppure prova a masterizzarlo con nero...cmq sia è strano.

secci":3bg7xmvn ha detto:
potrebbe essere una questione di overburn?

ne dubito, il film è già compresso in un dvd (verbatim) per quanto possa essere il lasco in termini di grandezza tra verba e thx non penso giustifichi il fatto che si ferma al 77% e poi la copia viene su Sony....poi nn so :aeh)

Un rapido scouting in rete mi porta a credere che il tuo problema possa dipendere, come ipotizzato da Xanto, dal masterizzatore che non accetta di buon grado supporti "economici". Prova a comprare un bel dvd di marca e rifai la prova con quello, se va bene sai cosa incolpare ;)

Ah, naturalmente se ci posti marca/modello/firmware del masterizzatore si possono trovare più info.

Aggiorna i driver del Bios per le periferiche, se la macchina ha più di 2 o 3 anni può capitare che il controlle EIDE non supporti i Masterizzatori DVD, mi era successo, con l'occasione ho cambiato Piastra e processore.. :asd)

Utilizza DVD Shrink 3.2 per fare i film...è free lo trovi anche in google ;O)

Io masterizzo a tutt'andare...e mentre masterizzo o codific, scarico, chatto e faccio altro..e ho solo un P4 da 1,6 GB

I supporti prendo i Nexus 30cent l'uno e fin'ora non se nè bruciato uno...sono DVD-R da 4,7GB sono solo 4X ma pazienza...anche se il masterizzatore è un 16X LG ;O)

Xanto.net":liiicqi9 ha detto:
che marca è il masterizzatore?

molti masterizzatori della Sony, hanno in firmware dei codici che rendono "incompatibili" molti supporti tranne quelli da loro supportati...

;)

Uno di questi è il Teac se non erro...
Non scrive su molti supporti...
Invece che io sappia il più "compatibile" è il Pioneer... :OK)

è lo stesso modello che ho io, prova ad aggiornare il firmware
adesso l'ultima versione dovrebbe essere la ts06.
io ho masterizzato sul supporto che dici "thx" e mi sono trovato benissimo e mi sembra che fossero pure 8 X

ciao

Domanda da quattro soldi... il masterizzatore è collegato con un bel cavo Utra-ATA a 80 fili, vero? Te lo chiedo perchè io ho avuto un sacco di grattacapi simili qualche tempo fa su un pc, salvo poi scoprire che era stata utilizzata una volgare piattina a 40 fili, non in grado di sopportare le velocità di trasferimento richieste dal masterizzatore. I sintomi erano simili ai tuoi.

Come ha detto Mostro verifica anche la versione del firmware.

Concludo aggiungendo che nel frattempo ho trovato in rete molte segnalazioni di problemi relativi a questo specifico modello di masterizzatore, sembra sia afflitto da parecchi guai (il 70% delle lamentele riguarda l'impossibilità di scrivere DVD oltre una certa percentuale e/o l'incompatibilità con determinati supporti). Non voglio portare sgamo, ma al tuo posto inizierei a valutare seriamente l'ipotesi di un cambio prodotto presso il negozio in cui l'hai acquistato.

DriftSK":8z3jhbxm ha detto:
Domanda da quattro soldi... il masterizzatore è collegato con un bel cavo Utra-ATA a 80 fili, vero? Te lo chiedo perchè io ho avuto un sacco di grattacapi simili qualche tempo fa su un pc, salvo poi scoprire che era stata utilizzata una volgare piattina a 40 fili, non in grado di sopportare le velocità di trasferimento richieste dal masterizzatore. I sintomi erano simili ai tuoi.

Come ha detto Mostro verifica anche la versione del firmware.

Concludo aggiungendo che nel frattempo ho trovato in rete molte segnalazioni di problemi relativi a questo specifico modello di masterizzatore, sembra sia afflitto da parecchi guai (il 70% delle lamentele riguarda l'impossibilità di scrivere DVD oltre una certa percentuale e/o l'incompatibilità con determinati supporti). Non voglio portare sgamo, ma al tuo posto inizierei a valutare seriamente l'ipotesi di un cambio prodotto presso il negozio in cui l'hai acquistato.

Hai proprio ragione...ma sai qual'é la cosa che mi fa incazzare?il riscrivibile si,il supporto normale no....non dovrebbe farmelo sempre??
Comunque provo ad aggiornare il firmware e vi faccio sapere..altrimenti cambio prodotto..per la piattina sono d'accorod con te,ma il discorso del riscrivibile dovrebbe togliere ogni dubbio...i dati li trasferisce..che palle...

Posso solo riportare la mia (breve) esperienza. Elaboro i filmati con Pinnacle Studio 9, ma non riesco a masterizzarli, per fortuna non mi brucia i DVD, ma SISTEMATICAMENTE si blocca durante il processo di masterizzazione. Così ho installato Nero e come d'incanto ho risolto tutti i problemi, masterizzo alla grande su -R +R -RW senza mai problemi.
Ho un masterizzatore LG e uso DVD da 60 centesimi senza marca!!!!

MarcoM_J":3gjhlc1j ha detto:
è lo stesso modello che ho io, prova ad aggiornare il firmware
adesso l'ultima versione dovrebbe essere la ts06.
io ho masterizzato sul supporto che dici "thx" e mi sono trovato benissimo e mi sembra che fossero pure 8 X

ciao

E quale programma usi??
Altra domanda..seconod voi,l'utilizzo di Anydvd deve essere abbinato necessariamente a Clonedvd o potrei utilizzare Nero per scrivere le tracce che ho salvato?