problemi ma da examiner inesistenti

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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provo anche da voi su questo forum....

come + o - tutti sapete sn uno stiloso, 1.9jtd 3p. 115cv con i cerchi da 17"

è da un mese che non raggiungo + la vel. max ....diciamo che vado a 16km/h da tachimetro in meno....l'auto non è rimappata, e l'examiner non ha segnalato nessun disturbo...il gasolio che ho in canna è l'agip normale, e solo due volte da quando ce lo ho messo tamoil, e mi sn trovato male, la prima perchè non tirava più bene e la seconda prima di qst ultimo pieno, perchè pensavo di risolvere questa questione....

secondo voi comprare quei prodotti per la pulizia degli iniettori ecc... può funzionare? ho fatto il tagliando dei 40000 a maggio...ora ne ho 51000km

secondo voi che può essere?

spero di nn essere andato fuori regola per il forum..

p.s. il mio meccanico dice che non ha niente .... ed è tra l'altro l'officina dove lavora mia madre, e so che non è un incopetente...però sto problema mi lascia dubbioso

voi mi sapete dire qualcosa? magari consigliarmi di fare più pieni di un certo gasolio nn so...

grazie ciao
 
Prova a cambiare il debimetro, ovviamente con uno usato ma funzionante per verificare se è quello a tenere indietro il motore. Spesso nei diesel di oggi è questo a creare problemi ma non genera anomalie che segnala l'Examiner perchè rimane sempre "fermo" su un valore stabile di portata aria, diversamente da quanto accade realmente.
 
ciao cugino stiloso!!come hanno già detto i miei colleghi potrebbe essere il debimetro.prova a staccarlo.lo stesso problema lo aveva un mio amico su una marea jtd.abbiamo staccato la presa e la macchina è tornata ad andare bene!poi ovviamente lo abbiamo cambiato.
 
guarda lo presa usata a fine aprile das un pvt, fatta vedere dal mio meccanico di fiducia ...tutto a posto...presa...la macchina era una meraviglia...


però dopo 3 pieni , ho fatto il pieno da tamoil, (era giugno e andavo al mare in veneto da milano) la macchina non accellerava più come prima, dopo i 3200 giri moriva....e nn arrivava ai 4100...nel si ci arrivava ma con fatica...vel sempre ok...

poi ha fatto l'aggiornamento della centrealina, campagna fiat, ferie mica ferie, ho iniziato con il blu diesel , e la macchina sembrava tornare a posto....avevo pure cronometrato uno 0-100 in modo spartano e avevo ottenuto un ottimo risultato...

tornato dalle ferie in autostrada faccio pieno di tamoil prima di entrare, notavo che arrivavo a vel max, solo nelle discesine e andava sui 4600 giri (a 4500 è zona rossa) e poi scendeva di 15km/h

insomma dai 3500 giri in 5 ad arrivare ai 4100 ci impiega un cifro...

eppure ricordavo che la vel max la si prendeva sui 4200 max giri...

meccanico 3 giorni fà, examiner causa spia avaria motore...completamente tutto a posto..non aveva niente,mi hanno azzerato la spia e mi hanno detto di tenere il foglio dell'examiner perchè se ricapita ancora devo fare un intervento...il meccanico è di fiducia, mi fa prezzi stracciati, quindi è onesto, è anche molto bravo perchè cmq tutti quelli di zona prima di andare dalle grandi concessionarie vanno da lui....è sempre pieno..e a fatica mi cambia le lampadine!!!

però vi giuro mi sto annoiando di questa faccenda...
vorrei solo capire se si tratta del gasolio oppure no, e capire che cavolo bisogna cambiare...daltronde non posso nemmeno andare li (nn ho competenze in materi) e dirgli di cambiarmi il debimetro, mi ride in faccia.....so solo che fra poco mi scade la garanzia e mi ha detto che dobbiamo pensare a cosa cambiare prima che finisca la garanzia per non aver problemi + elevati in futuro se ci saranno.....onesto è onesto...
bho cmq siccome la macchina la portata mia madre in sti giorni volevo parlarci di nuovo, magari a sottovalutato le frasi da mia madre riportate...

ragazzi grazie dell'ascolto...spero di risolvere sto problema,qualche lampo di genio?

cmq ora voglio fare qualche pieno di gasolio stile blu diesel ecc... e vedere un pò che succede.
 
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