Problemi liquido raffreddamento/fari/garanzia

ghera81

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
31
0
6
FI
Buongiorno Ragazzi

1) Oggi ho aperto il cofano per un normale controllo , premetto che ho 6000Km e che la mia 147 5P 1.6 120Cv Benza è di Febbraio 2007 , ho notato che il livello del liquido di raffreddamento era al minimo , sbirciando qua e la ho notato che in un paio di punti erano visibili incrostazioni di liquido ormai asciugato fuoriuscito dalle tubature in corrispondenza di alcune fascette a pressione per giunture (che onestamente fanno abbastanza schifo , meglio quelle con serraggio a vite ) premetto che a occhio la quantità di liquido perduto è poca ,
però per questione di principio pensavo di andare da un meccanico autorizzato alfa , ora mi chiedo io l'auto l'ho acquistata abbastanza lontano da casa mentre a 5 km ho un bel meccanico autorizzato alfa.
ma la garanzia se ci interviene lui è sempre valida giusto? anche se non è diciamo il meccanico di riferimento del concessionario...

2) Volevo sapere se è possibile alzare i fari xeon originali perchè cosi mi paiono un pò troppo bassi come fascio , ora so che l'altezza è regolata da un apposito motorino che alza ed abbassa la parabola ma mi chiedo , non e che si può comunque alzare di un pochino il fascio , perchè ho visto che c'è una vita dietro al faro ma non vorrei che quella fosse solo per la regolazione laterale

3) Avevo intenzione di fare il primo cambio olio e di far sistemare alcuni rumoretti che vengono dal retro (penso dovuto a vibrazioni) e cmq un controllo generale verso i 10000Km , premetto che il livello è buono e l'olio non sembra troppo scuro secondo voi se approfitto , visto che tanto dal meccanico ci devo andare è troppo presto fare un cambio verso i 6000 km ?

Ciao e Grazie in atnicipo a chi mi vorra aiutare