Problemi installazione nuova autoradio

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Segusino (TV)
Le mie ultime esperienze da installatore risalgono a qualche anno fa con la punto, ma ora con la mia nuova Alpine CDE-9845RB mi sono un pò bloccato.

Nel connettore ci sono 2 fili che non sò se collegare o meno ovvero il Giallo ed il Rosso.

A cosa servono e a che filo corrispondono sulla radio originale? Sull'etichetta della originale ci sono sigle per me indecifrabili.
Dai che domani se riesco a farla andare vi posto le mie impressioni...... e non ditemi di andare da un installatore che il + onesto mi chiede 20€ per un lavoro di 5 minuti come questo :nono)
 
Proprio loro..... il mio dubbio è se collegarli o meno.

Cerco di spiegarmi meglio, i connettori non sono diretti in radio ma c'è un adattatore che parte dalla radio e va sul connettore standard sul quale si infilano gli spinotti che ci sono nella macchina, alcuni fili sono collegati direttamente da uno spinotto (quello della radio) e l'altro (quello dove si innestano i connettori della macchina) ma questi 2 fili non sono collegati ma ci sono gli spezzoni di filo con maschio e femmina per poterli collegare anch'essi..... quindi devo collegarli o no? Dalla serigrafia della radio non capisco se questi 2 fili ci devono essere o no :mecry)
 
Non ho capito molto bene..... forse una foto spiegherbbe meglio... comunque sulla mia alpine avevo giallo e rosso con maschio e femmina più o meno a metà cavo, (tutti e due con una femmina libera in +)l'ho usato per staccare il giallo e fare ponte con il rosso altrimenti la radio non andava....
 
f7mithos":83mc29gs ha detto:
Non ho capito molto bene..... forse una foto spiegherbbe meglio... comunque sulla mia alpine avevo giallo e rosso con maschio e femmina più o meno a metà cavo, (tutti e due con una femmina libera in +)l'ho usato per staccare il giallo e fare ponte con il rosso altrimenti la radio non andava....

Credo sia come la mia allora!
Mi spiegheresti cosa hai fatto di preciso?
 
Bene, la radio è collegata e funzionante..... ma ora volevo capire come collegarmi sotto chiave, la radio di prima aveva questa funzione quindi ritengo che ci sia già il filo nel connettore che arriva alla radio devo solo capire qual'è il filo.

Per caso avete le piedinature della radio originale o del connettore????
 
vmaurizio":35fb6upg ha detto:
Se vuoi fidarti della mia personale esperienza,cerca di collegare sempre il cavetto rosso+ ad un'alimentazione cosiddetta permanente,mentre per il cavetto giallo(o arancione) che è sempre un +,individua nell'auto un positivo sottochiave che potrebbe fornirtelo,ad esempio,il contatto centrale dell'accendisigari e ti colleghi ad esso.Preferisco evitare il cablaggio adottato da molti e che consiste nell'unire i due cavetti rosso e giallo proven. dall'autoradio e connetterli insieme al positivo fisso dell'impianto di alimentazione:che senso ha fornire sempre tensione ad una sezione dell'autoradio quando non ve ne è la necessità?
p.s. cmq l'autoradio originale funziona diversamente,nel senso che nell'impianto di alimentazione non è presente un +commutabile,quindi le varie funzioni di accensione-spegnimento-spegnimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o temporizzato vengono impartite attraverso la rete CAN del body computer.
 
Superciuk":hxmlpt0q ha detto:
p.s. cmq l'autoradio originale funziona diversamente,nel senso che nell'impianto di alimentazione non è presente un +commutabile,quindi le varie funzioni di accensione-spegnimento-spegnimento ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o temporizzato vengono impartite attraverso la rete CAN del body computer.

Questo è quello che temevo.
Grazie per la dritta, spero di riuscire a fare stò lavoro nel weekend :OK)
 
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