Problemi indicatore gasolio

skorpion

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
107
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16
ROMA
Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Roma.
Sono un Consulente Informatico.
Sono un' INFELICE possessore di un'ALFA 147 JTD 16V MJET 140 CV, l'ho presa usata ( 28000 km), mi ha dato subito problemi con l'indicatore gasolio. Essendo in garanzia, ho sostituito galleggiante e cruscotto. Ovviamente sono rimasto per strada senza gasolio!!!!!!!!!! ( più spesa per il carroattrezzi) :swear) :swear)
Ora i meccanici Alfa hanno fatto richiesta di informazioni su a Torino.
Cosa mi consigliate di fare ????
La mia macchina è ferma in officina da 15 giorni!!!!!
Come si fa poi a nn dire di preferire le auto straniere a quelle italiane quando danno problemi del genere ???? Scusate lo sfogo ma per una macchina che costa 26.000 € (e nn bruscolini) io pretendo che funzioni.
Ciao
Andrea ( Roma)
 
Skorpion":2laa533v ha detto:
Come si fa poi a nn dire di preferire le auto straniere a quelle italiane quando danno problemi del genere ???? Scusate lo sfogo ma per una macchina che costa 26.000 € (e nn bruscolini) io pretendo che funzioni.
be da quanto l'hai presa? vendila per una straniere se sei sicuro che siano perfette non ho capito...

cmq i difetti ci possono sempre essere, visto che l'alfa è intervenuta una volta sostituendo i due componenti interessati (quindi non si poò dire che se n'è fregata) a questo punto non sapendo cosa fare si informano :ka)

la mia a volte lampeggia spia del carbuarente, nessuno sas cos'è...boo

potrebbe essere un problema di cavi, te li hanno mai controllati?
 
risposta

marco86":6pvemi2g ha detto:
Skorpion":6pvemi2g ha detto:
Come si fa poi a nn dire di preferire le auto straniere a quelle italiane quando danno problemi del genere ???? Scusate lo sfogo ma per una macchina che costa 26.000 € (e nn bruscolini) io pretendo che funzioni.
be da quanto l'hai presa? vendila per una straniere se sei sicuro che siano perfette non ho capito...

cmq i difetti ci possono sempre essere, visto che l'alfa è intervenuta una volta sostituendo i due componenti interessati (quindi non si poò dire che se n'è fregata) a questo punto non sapendo cosa fare si informano :ka)

la mia a volte lampeggia spia del carbuarente, nessuno sas cos'è...boo

potrebbe essere un problema di cavi, te li hanno mai controllati?


Si, li hanno controllati ( 15 km di cavi elettrici). Si pensava pure che fosse un problema di massa dell'antifurto, ma nn era nemmeno questo.
Per carità, il mio è uno sfogo, sono un'italianista convinto, (ho anche una ALFA 156) ma speravo che problemi "ridicoli" come questo nn ce ne fossero....Ma 15 giorni dal meccanico sono eccessivi...La macchina l'ho presa a settembre, ma è usata ( aziendale) è del 04/2004.
 
risposta

marco86":3vue6e30 ha detto:
Skorpion":3vue6e30 ha detto:
Come si fa poi a nn dire di preferire le auto straniere a quelle italiane quando danno problemi del genere ???? Scusate lo sfogo ma per una macchina che costa 26.000 € (e nn bruscolini) io pretendo che funzioni.
be da quanto l'hai presa? vendila per una straniere se sei sicuro che siano perfette non ho capito...

cmq i difetti ci possono sempre essere, visto che l'alfa è intervenuta una volta sostituendo i due componenti interessati (quindi non si poò dire che se n'è fregata) a questo punto non sapendo cosa fare si informano :ka)

la mia a volte lampeggia spia del carbuarente, nessuno sas cos'è...boo

potrebbe essere un problema di cavi, te li hanno mai controllati?


Si, li hanno controllati ( 15 km di cavi elettrici). Si pensava pure che fosse un problema di massa dell'antifurto, ma nn era nemmeno questo.
Per carità, il mio è uno sfogo, sono un'italianista convinto, (ho anche una ALFA 156) ma speravo che problemi "ridicoli" come questo nn ce ne fossero....Ma 15 giorni dal meccanico sono eccessivi...La macchina l'ho presa a settembre, ma è usata ( aziendale) è del 04/2004.
 
Nn ne ho la più pallida idea Marco.....Io sono innamorato di questa macchina, mi pare che nn sono l'unico però ad aver avuto questo problema leggendo il forum....
 
eh si non sei l'unico no...

come ti ho detto io a volte ho un falso contatto che mi lampeggiare la spia anche se hjo il pieno..il tuo problema xò è di sicuro + grave del mio....

non so magari qualche altro utente che ha il naftone ti può aiutare, io di + nin zo... :OK)
 
E' successo anche a me!!

Problemi nell'indicazione del livello (problemi che hanno tutti); tentativo di soluzione sostituendo solo il galleggiante.
Il galleggiante e' palesemente diverso dall'originale, ma a loro il codice ricambio quadra cosi'.

Fermo in autostrada senza nafta e con l'indicatore che segna 1/4 di serbatoio.

A sto punto mi sostituiscono tutta la pompa immersa completa di galleggiante (non chiedetemi il perche') che stavolta e' di nuovo uguale al mio originale e tutto torna come prima.

Il problema che avevo (e che hanno in molti) era che la lancetta non segna mai il pieno perfetto.

Poi ho scopereto che non e' colpa della lancetta, ma della forma del serbatoio, che fa restare aria dentro se la macchina non e' leggermente in discesa.
Me ne sono accorto guardando la forma del serbatoio dal di sorpa quando mi hanno cambiato la pompa, ed ho ormai appurato che se vado sempre dalla stessa pompa, ma metto le ruote anteriori fuori dal pave' che c'e' davanti alle colonnine, il livello va al massimo.
 
Confermo!!
Anche la mia se si fà il pieno in piano (scusate il gioco di parole), l'indicatore non va al massimo...

:?:
 
Quindi Bigno mi suggerisci che quando metto gasolio sia un pò in pendenza??? Nn mi pare che poi le cose cambino....Io quando sono rimasto per strada l'indicatore del gasolio indicava MEZZO SERBATOIO!!!! E ad 1/4 mi segna rosso fisso, cosa che sulla 156 ( ho anche quella) nn mi fa.





bigno72":3tttc2u3 ha detto:
E' successo anche a me!!

Problemi nell'indicazione del livello (problemi che hanno tutti); tentativo di soluzione sostituendo solo il galleggiante.
Il galleggiante e' palesemente diverso dall'originale, ma a loro il codice ricambio quadra cosi'.

Fermo in autostrada senza nafta e con l'indicatore che segna 1/4 di serbatoio.

A sto punto mi sostituiscono tutta la pompa immersa completa di galleggiante (non chiedetemi il perche') che stavolta e' di nuovo uguale al mio originale e tutto torna come prima.

Il problema che avevo (e che hanno in molti) era che la lancetta non segna mai il pieno perfetto.

Poi ho scopereto che non e' colpa della lancetta, ma della forma del serbatoio, che fa restare aria dentro se la macchina non e' leggermente in discesa.
Me ne sono accorto guardando la forma del serbatoio dal di sorpa quando mi hanno cambiato la pompa, ed ho ormai appurato che se vado sempre dalla stessa pompa, ma metto le ruote anteriori fuori dal pave' che c'e' davanti alle colonnine, il livello va al massimo.
 
joker2cv":2g49q2bx ha detto:
Confermo!!
Anche la mia se si fà il pieno in piano (scusate il gioco di parole), l'indicatore non va al massimo...

:?:
A me dava lo stesso problema e ho risolto in un modo "strano": ho fatto il pieno, sono tornato a casa, ho staccato la batteria e... miracolo! Se fai il pieno, l'indicatore segna il pieno. :D
Inoltre dovete fare attenzione a come lo fate il pieno, nel senso che il gasolio fa parecchia schiuma e quindi il serbatoio sembra pieno, ma non lo è; quindi dopo che la pompa scatta, aspettate un pochino e poi continuate pure a riempire pian pianino, ma con un occhio a non far traboccare il serbatoio. A me entra un altro litro buono.
 
Joker, il problema che cerco di capire ( e anche i meccanici Alfa) è perchè a me segnava mezzo serbatoio mentre in realtà ero rimasto a secco....( e infatti ho dovuto chiamare il carroattrezzi), inoltre mi segna la riserva già ad 1/4 di serbatoio. Il computer a volte mi segnala " attenzione autonomia limitata" mentre a volte non lo fa. Ripeto, la macchina l'ho presa usata, ho 2 anni di garanzia, approfittando di questo ho sostituito galleggiante e cruscotto. Forse....mi sta venendo un dubbio, e se fosse la centralina????




Salvatopo":m9m8z9zo ha detto:
joker2cv":m9m8z9zo ha detto:
Confermo!!
Anche la mia se si fà il pieno in piano (scusate il gioco di parole), l'indicatore non va al massimo...

:?:
A me dava lo stesso problema e ho risolto in un modo "strano": ho fatto il pieno, sono tornato a casa, ho staccato la batteria e... miracolo! Se fai il pieno, l'indicatore segna il pieno. :D
Inoltre dovete fare attenzione a come lo fate il pieno, nel senso che il gasolio fa parecchia schiuma e quindi il serbatoio sembra pieno, ma non lo è; quindi dopo che la pompa scatta, aspettate un pochino e poi continuate pure a riempire pian pianino, ma con un occhio a non far traboccare il serbatoio. A me entra un altro litro buono.
 
skorpion":3sbkdw8d ha detto:
Io quando sono rimasto per strada l'indicatore del gasolio indicava MEZZO SERBATOIO!!!!
Se leggi bene il mio messaggio, vedrai che anche a me ha dato questo tipo di problema, SOLO DOPO che mi hanno cambiato il galleggiante.
Poi me lo hanno nuovamente cambiato ed e' tornato come prima.
Quindi ovviamente nel tuo caso non e' un problema di "pendenza", ma di compatibilita' tra questi elementi:
-tipo di galleggiante
-forma del serbatoio
-quadro strumenti (sulle 156 ad esempio esisteva un richiamo per errata indicazione del livello e veniva sostituito il cruscotto)
-centralina
 
Infatti stamattina ho mandato mio padre all'officina per chiedere di provare una centralina....Tra le altre cose, ho chiamato anche l'Alfa Romeo, e mi hanno detto che prima che arrivi un Ispettore, passano mesi.... e io lascio la mia NASONA ferma per mesi continuando a pagare le rate????? Sono pazzi!!!! :mecry)




bigno72":33x6sgvj ha detto:
skorpion":33x6sgvj ha detto:
Io quando sono rimasto per strada l'indicatore del gasolio indicava MEZZO SERBATOIO!!!!
Se leggi bene il mio messaggio, vedrai che anche a me ha dato questo tipo di problema, SOLO DOPO che mi hanno cambiato il galleggiante.
Poi me lo hanno nuovamente cambiato ed e' tornato come prima.
Quindi ovviamente nel tuo caso non e' un problema di "pendenza", ma di compatibilita' tra questi elementi:
-tipo di galleggiante
-forma del serbatoio
-quadro strumenti (sulle 156 ad esempio esisteva un richiamo per errata indicazione del livello e veniva sostituito il cruscotto)
-centralina
 
skorpion ha detto:
Joker, il problema che cerco di capire ( e anche i meccanici Alfa) è perchè a me segnava mezzo serbatoio mentre in realtà ero rimasto a secco....( e infatti ho dovuto chiamare il carroattrezzi), inoltre mi segna la riserva già ad 1/4 di serbatoio. Il computer a volte mi segnala " attenzione autonomia limitata" mentre a volte non lo fa. Ripeto, la macchina l'ho presa usata, ho 2 anni di garanzia, approfittando di questo ho sostituito galleggiante e cruscotto. Forse....mi sta venendo un dubbio, e se fosse la centralina????



A me segna la riserva quando l'ago arriva alla prima tacca dopo lo 0.
Se ti segna mezzo serbatoio e rimani a piedi potrebbe essere il galleggiante difettoso (capita) o la centralina che interpreta male il "messaggio" del galleggiante....
Per il discorso del mess. "attenzione autonomia ...." quando sei in riserva il computer lo dà in base al consumo istantaneoo quasi, quindi se guidi forte per qualche km, i consumi salgono ed il computer ti dice che hai poca autonomia....
 
Ho appena telefonato in officina... ( 02/11/2005 ore 13:00) Hanno controllato pure la centralina ( mi devo fidare???? ) ma il problema persiste. Stanno contattando Pomigliano D'Arco per chiedere spiegazioni, per loro tutto il possibile è stato fatto. E io mi incxxxo sempre di più!!!!! :mad2) :member) :mad2)


A me segna la riserva quando l'ago arriva alla prima tacca dopo lo 0.
Se ti segna mezzo serbatoio e rimani a piedi potrebbe essere il galleggiante difettoso (capita) o la centralina che interpreta male il "messaggio" del galleggiante....
Per il discorso del mess. "attenzione autonomia ...." quando sei in riserva il computer lo dà in base al consumo istantaneoo quasi, quindi se guidi forte per qualche km, i consumi salgono ed il computer ti dice che hai poca autonomia....[/quote]
 
Ho appena telefonato in officina... ( 02/11/2005 ore 13:00) Hanno controllato pure la centralina ( mi devo fidare???? ) ma il problema persiste. Stanno contattando Pomigliano D'Arco per chiedere spiegazioni, per loro tutto il possibile è stato fatto. E io mi incxxxo sempre di più!!!!! :mad2) :member) :mad2)


A me segna la riserva quando l'ago arriva alla prima tacca dopo lo 0.
Se ti segna mezzo serbatoio e rimani a piedi potrebbe essere il galleggiante difettoso (capita) o la centralina che interpreta male il "messaggio" del galleggiante....
Per il discorso del mess. "attenzione autonomia ...." quando sei in riserva il computer lo dà in base al consumo istantaneoo quasi, quindi se guidi forte per qualche km, i consumi salgono ed il computer ti dice che hai poca autonomia....[/quote]
 
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