problemi impianto elettrico

alex192

Nuovo Alfista
7 Marzo 2015
3
0
1
Salve a tutti, ho da poco preso una 147 5 porte del 2001 1.6 benzina. Macchina formidabile !
Ho solo una serie di piccoli problemi legati all'elettronica
1) quando avvio il motore il bc mi dice "avaria impiato abs" e "avaria impianto ebd". 2 secondi dopo aver segnalato questi errori non li segna piu infatti l'abs funziona alla perfezione e l'ebd anche.
2) ho i vetri posteriori elettrici e non hanno intenzione di funzionare. ne dai comandi al posto del guidatore ne dai comandi posti sui pannelli posteriori. Ho notato che quando premo il tasto REAR e premo il pulsante per abbassare i vetri la centralina emette un BIP ma solo con i comandi al posto del guidatore, con i comandi dietro no.
3)il contachilometri lampeggia quando il motore è acceso.
L'altro giorno ho notato una scatolina nera sotto il sedile posteriore e mi sono documentato e ho scoperto che è la centralina che comanda gli alzacristali posteriori quindi ho provato a staccarla e riattaccarla in modo da fare un reset ma niente. Oggi ho provato a fare un check alla centralina tramite un lettore OBD 2 ma il risultato è che il lettore dice che non ci sono errori. come posso fare per risolvere questi problemi ? magari qualcuno di voi ci è gia passato ? ringrazio tutti in anticipo per le risposte !
 
Ciao. Per il punto 1 dovresti controllare con esaminerào simili a cosa si riferisce. Per il punto 2 dovresti vverificare se la centralina dei vetri posteriori è alimentata. Per il punto 3 basta un riallineamento della rete can e dovresti risolvere.
 
il punto 1 potrebbe essere dovuto anche alla batteria non perfettamente carica.
il punto 2 è strano, magari lo risolvi assieme al punto 3 con un allineamento proxi (allinieamento dell'HW dei nodi sulla rete can).
può darsi che l'alzavetri posteriore sia stato montato dopo, senza fare l'allineamento.
 
Top