problemi impianto bose

andrevi

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
37
0
6
VICENZA
circa un mese fa ho portato l'auto in carrozzeria per riparare un botta sulla portiera che un disgraziato mi aveva lasciato in parcheggio.
da allora quando accendo l'auto e parte anche l'impianto stereo (bose) funzionano solo le casse di destra .il fatto strano e' che la riparazione sulla portiera e' avvenuta a destra quindi a rigor di logica e' da quel lato che non diovrei sentire.
se aumento il volume oltre il valore 30 ricominciano a funzionare correttamente tutte le casse e continuano a funzionare anche se abbasso nuovamente il volume...
purtroppo quando riavvio l'auto ricominciano i problemi...

secondo voi cosa e' sucesso e cosa posso fae?

ciao

è un tipico problema da protezione da corto, quindi darei un'occhiatina ai cavi delle casse! dopo aver controllato i collegamentei dell'autoradio e quelli dell'ampli bose smonta tutte e due i pannelli porta (procurati i famigerati tappini di scorta) e ricontrolla bene i collegamenti tweeter e woofer.

fai controllare

fai controllare lo sportello riparato : non vorrei che ti avessero rimontato male qualche filo . Potrebbe anche essere una coincidenza questo difetto manifestatosi con la riparazione allo sportello e quindi un difetto dell autoradio perchè quando non si sente un lato dello stereo il principale indiziato è il balance dell autoradio o un canale dell'amplificatore ( finale di potenza etc .)

Lo faceva anche a me, gli ho spruttato lo spray per contatti elettrici (sganciando l'attacco a baionetta nella chiusura della portiera anteriore) e tutto ha ripreso a funzionare correttamente :OK)

a me succedeva la stessa e identica cosa con la punto e dipendeva dai cavi dell'altoparlante che toccavano fra di loro e non facevano suonare un intero lato della macchina, se alzavi il volume quasi al max invece si sentiva tutto!
in ogni caso devi smontare, la cosa più plausibile da pensare è quello che ti ha detto max!