problemi impianto audio

iamko78

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2006
51
0
6
Varese
Ciao a tutti.

Da qualche settimana, il mio impianto audio non funziona più al meglio, praticamente sparisce il segnale dal lato sinistro o a volte destro.
Io ho due amplificatori rockford nel baule, uno due canali per il F.A e un'altro due canali per il sub doppia bobina da 25, nessun fronte posteriore.
Ho effettuato varie prove ed escludo anomalie nei cablaggi e falsi contatti, è tutto perfetto.
La cosa che ho notato è questa, facendo funzionare solo un ampli collegato al F.A e staccando l'altro, va tutto bene. Quando ricollego l'impianto al completo, succede il problema.
Siccome da qualche settimana, anche l'indicatore della temperatura esterna mi dà dei valori spesso palesemente sbagliati, mi è venuto in mente che potrebbe essere la batteria che non è più performante, e quindi un ampli riesce a tenerlo, due fà fatica...
Secondo voi potrebbe plausibile la mia teoria?
La batteria è una BOSCH da 62 AH 480A, siccome ho acquistato l'auto usata tre anni fa, nn so da quanto tempo è montata...
Se non ricordo male c'è un indicatore sulla batteria, per vedere lo stato di carica...qualcuno può riucordarmi come si verifica questa cosa?
vi ringrazio anticipatamente.