problemi gta: avaria sistema controllo motore e avaria impianto selespeed

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
raga ho i nervi a mille...da qualche tempo ho un prolema che mi peseguita: avaria controllo motore. il problema fa si che la macchina va in protezione (max 2° a 4300 giri) e che la ventola di raffreddamento vada a palla. abiamo cambiato termostato, 2 volte il sensore della temperatura, il cablaggio e ancora niente....ora ci si è agggiunto pure che ogni tanto per un secondo appare avaira IMPIANTO selespeed.... io il cambio lo sento piu ruvido rispetto a prima, e ogni tanto il sele fa delle cose da solo, del tipo, mette la 4 invece della terza, va in folle da solo etc....tutte sciocchezze, ma ieri invece ero in manuale con la 3 inserita e non c'era modo di mettere la 2 e la 4 ne con il volante ne con il pomello e nemmeno poevo andare in city...secondo voi cosa diamine sarà??? :mecry2)
 
ti è mai capitato ke le merce lampeggiano?

io quando ho avuto un problema simile......cioè....camminavo...e si metteva in folle da solo, oppure faceva 1/3......3/5....ecc ecc......ho dovuto sostituire un connettore del cambio, è un problema noto all'alfa romeo, il connettore si deforma dopo tot km per via del calore del motore ecc ecc.....non so se questo vale anche per la gta ma immaigno di si
 
Con l'examiner che errore ti dice per "AVARIA CONTROLLO MOTORE"

l'errore "AVARIA IMPIANTO SELESPEED", ci possono essere tante cause :
- connettore 20 poli vicino alla batteria
- scarso livello olio pompa cambio
- etc...

Se la macchina da problemi d'innesto marcia, saltando la marcia che dev'essere inserita, allora ci potrebbe essere un problema sui sincronizzatori del cambio...

la macchina quanti km ha ??
 
lelesch81":1w0nqctb ha detto:
npn mi ricordo più se era la tua macchina su cui si era rotto il differenziale o quella di un altro utente ?

Non era la sua ;) ...e manco la mia :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)







:sarcastic) :sarcastic)
 
allora, ieri sono stato in officina...
per quanto riguarda la questione dell'impianto di raffreddamento lo segnale come errore, invece per il selespeed non segnala nulla...
abbiamo visto dove ci sono i fili e, siccome al vecchio proprietario dei topi gli avevano rosicchiato i cavi facendogli bloccare il cambio era stato risaldati sicuramente non troppo bene...ora da ieri sera sembra vada tutto bene...speriamo

per il differenziale, si a me si era rotto quello originale e ora ho messo il q2....beh che dire, se anche si rompesse ora, dopo nemmeno 1000 km ne sarebbe cmq valsa la pena perche ora è uno spettcolo da guidare...
non vorrei sembrare antipatico o cose del genere perche io nutro un profondo rispetto per tutti voi e tantissime volte mi avete aiutato. capisco benissimo che dal punto di vista teorico l'implementazione del q2 sul gta puo recare delle perplessità, ma ragazzi vi posso dire: FATELO e nn ve ne pentirete...ho fatto curve ad una velocità del 28% in piu rspetto a prima e senza invadere l'altra corsia, e poi anche sul bagnato o su fondi difficili va veramente bene..FIDATEVI :nod)
 
allora ragazzi, per il selespeed ho risolto, erano solo falsi contatti....
ma per l'avaria sistema controllo motore che manda in recovery la macchina ancora nulla...sono state fatte 10000 prove ma ancora va in errore....
puo essere che non è capitato a nessun altro??? HELPPPPPPPPPPPPPPP
 
Top