Problemi GT Q2

Cetto1970

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
5
0
1
Volevo segnalare a tutti i possesori della GT Q2 un paio di problemi presenti sulla mia.

1) Frenata a singhiozzo con vibrazione. Intervento effettuato dalla concessionaria tornitura dei dischi, ma il problema si è ripresentato.

2) Seghettamento alimentazione. Pulizia valvola EGR

Km effettuati 17.000

Mi recherò di nuovo alla concessionaria per risolvere definitivamente il problema, comunque posso dire che il problema dei freni è tipico del gruppo fiat (componentistica di mer..), infatti sulla precedente auto Bravo JTD avevo lo stesso problema ed è stato risolto con l'adozione di dischi brembo autoventilanti forati.

Io sono un italianista convinto sul fatto delle auto però ad amici che vogliono acquistare alfa consiglierò di valutare bene.......

Cetto1970":1ki4ajr8 ha detto:
Volevo segnalare a tutti i possesori della GT Q2 un paio di problemi presenti sulla mia.

1) Frenata a singhiozzo con vibrazione. Intervento effettuato dalla concessionaria tornitura dei dischi, ma il problema si è ripresentato.

2) Seghettamento alimentazione. Pulizia valvola EGR

Km effettuati 17.000

Mi recherò di nuovo alla concessionaria per risolvere definitivamente il problema, comunque posso dire che il problema dei freni è tipico del gruppo fiat (componentistica di mer..), infatti sulla precedente auto Bravo JTD avevo lo stesso problema ed è stato risolto con l'adozione di dischi brembo autoventilanti forati.

Io sono un italianista convinto sul fatto delle auto però ad amici che vogliono acquistare alfa consiglierò di valutare bene.......

...qualche problema, bene o male,va sempre preventivato....A onor del vero ad un mio amico è capitato di fondere la turbina di un BMW 525d,mentre un altro ha rotto un braccetto di sostegno del gruppo motore...Alfa rispetto al passato si sta comportando meglio,speriamo sia la strada giusta..
..dai,che la "gattona "qualche soddisfazione la da pure.. ;)

io a mille km me li sono fatti cambiare e non tornire e con pasticche nuove ma il problema si e' ripresentato a 2000 km,i materiali sono sicuramente scadenti ma siamo arrivati al punto di aver paura di frenare,poi e' stato sostituito il mozzo,non ho mai sostituito dischi sulle alfa e sinceramente con la gt non ho mai fatto frenate brusche o lunghe,pero' sto cercando la soluzione per evitare di frenare in modo da evitare questi problemi :mad2) comunque se si ripete dopo la sostituzione c'e' sicuramente un problema che non dipende dal piede.

io tiro certi pestoni sul freno ma non ho mai avuto di questi problemi :tiè) ... comunque io non avrei accettato di rimontare i dischi torniti

anche la mia gt vibra un pò quando freno energicamente, ma le pastiglie sono a posto, dovrei intervenire sui dischi?
Comunque la cosa non è grave, lo fa solo alle alte velocità con frenate un pò brusche.

dischi ovalizzati,se non lo senti sullo sterzo sono quelli posteriori forse per questo lo senti quando spingi piu' forte

75 turbo america":2bz7wd5p ha detto:
FEBIO5":2bz7wd5p ha detto:
per ora a me ancora nulla, a parte una fascetta larga.....
:confusbig)

avevo una fascetta del cavo di aspirazione avvitata male, per cui quando stavo per raggiungere i 3000 km si è allargata e quando salivano di giri perdevo pressione.
problema risolto in 2 minuti in conce :OK)

anche io avevo una fascetta del serbatoio del liquido di raffreddamento lenta e perdeva ma queste cose non mi danno fastidio ci possono stare sono le altre che non sopporto :OK)