Salve amici, ho un problema grave alla mia gt-q2 del 2007 58000km attuali... a 60000 faccio il tagliando.
Praticamente ho come dei vuoti improvvisi che che m'inchiodano la macchina mentre viaggio... (come se un folletto mi dasse un colpo forte al freno un millesimo di secondo) Questo accade quando cambio marcia ad esempio tra seconda e terza quando vado a schiacciare l'accelleratore che quindi risalgo da bassi giri ad alti e puffete eccoti spuntare ogni tanto "NON SEMPRE" il problema.
Dopo ripetute discussioni con il concessinario che diceva che non sanno cosa potrebbe essere e che il problema se avviene ogni tanto è impossibile intercettarlo si sono decisi a cambiarmi la valvola EGR in garanzia con una di nuova generazione pensando fosse quello il problema... Ma eccoti adesso proprio ieri dopo 4 mesi rispuntare il problema... il tutto accade sempre attorno a 1800-2000giri cioè quando vado a ripremere il gas e lascio la frizione dopo un cambio marcia (succede sempre tra PRIMA e SECONDA o SECONDA e TERZA)
Bene a questo punto non sò come fare e non riesco a capire cosa può essere, sono davvero preoccupato e dispiaciuto in quanto la garanzia è scaduta e in concessionaria non fanno altro che ripetermi (signor **** non sappiamo cosa farle lo capisce? il problema non è persistente noi non possiamo fargli nulla, che smontiamo tutto a caso e rimontiamo a caso?) :mad2) Bene sono quasi intenzionato a vendere l'auto perchè di continuo spuntano problemi sopra problemi!
Un altro problema che sembra essere un mistero è il seguente:
FINESTRINO mio lato guida, quando è tutto chiuso ad ogni scossetta sento come una lamierina dentro il fascione nero altezza quasi dell'orecchia sferragliare tipo un glinglin di continuo, come abbasso leggermente il finestrino smette! In concessionaria non sentono nulla e io questo rumore continuo a sentirmelo di continuo sull'orecchio, sembra di stare su un rimorchio di un trattore ve lo giuro!!!stò uscendo pazzo.. :member)
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere che sferraglia? come è composto lo sportello con finestrino e come funziona? a fine corsa c'è qualcosa che rimane libero?
GRAZIE
Scusate il poema Noioso, ma non sò come fare proprio... :sic)
Praticamente ho come dei vuoti improvvisi che che m'inchiodano la macchina mentre viaggio... (come se un folletto mi dasse un colpo forte al freno un millesimo di secondo) Questo accade quando cambio marcia ad esempio tra seconda e terza quando vado a schiacciare l'accelleratore che quindi risalgo da bassi giri ad alti e puffete eccoti spuntare ogni tanto "NON SEMPRE" il problema.
Dopo ripetute discussioni con il concessinario che diceva che non sanno cosa potrebbe essere e che il problema se avviene ogni tanto è impossibile intercettarlo si sono decisi a cambiarmi la valvola EGR in garanzia con una di nuova generazione pensando fosse quello il problema... Ma eccoti adesso proprio ieri dopo 4 mesi rispuntare il problema... il tutto accade sempre attorno a 1800-2000giri cioè quando vado a ripremere il gas e lascio la frizione dopo un cambio marcia (succede sempre tra PRIMA e SECONDA o SECONDA e TERZA)
Bene a questo punto non sò come fare e non riesco a capire cosa può essere, sono davvero preoccupato e dispiaciuto in quanto la garanzia è scaduta e in concessionaria non fanno altro che ripetermi (signor **** non sappiamo cosa farle lo capisce? il problema non è persistente noi non possiamo fargli nulla, che smontiamo tutto a caso e rimontiamo a caso?) :mad2) Bene sono quasi intenzionato a vendere l'auto perchè di continuo spuntano problemi sopra problemi!
Un altro problema che sembra essere un mistero è il seguente:
FINESTRINO mio lato guida, quando è tutto chiuso ad ogni scossetta sento come una lamierina dentro il fascione nero altezza quasi dell'orecchia sferragliare tipo un glinglin di continuo, come abbasso leggermente il finestrino smette! In concessionaria non sentono nulla e io questo rumore continuo a sentirmelo di continuo sull'orecchio, sembra di stare su un rimorchio di un trattore ve lo giuro!!!stò uscendo pazzo.. :member)
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere che sferraglia? come è composto lo sportello con finestrino e come funziona? a fine corsa c'è qualcosa che rimane libero?
GRAZIE
Scusate il poema Noioso, ma non sò come fare proprio... :sic)