problemi gpl

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
Ciao a tutti possiedo un alfa 147 1.6 con impianto a gpl da un po di tempo il mio gpl da problemi quanto accendo l'auto dopo qualche secondo do una sgasata superando i 1500 giri passa a gpl ma l'auto da freddo si spegne poi quando vado in 2 o in 3 appena lascio l'acceleratore l'auto scatta in avanti questo solo da fredda e solo a gpl .. qualcuno sa cosa può essere grazie a tutti

Fammi capire, la tua auto passa a gpl appena l'accendi a motore freddo, dando una sgasata?
L'acqua dovrebbe almeno raggiungere i 30 gradi per assicurare una commutazione ottimale.
Perdonami ma non ho ben compreso questa cosa.

No il filtro non lho cambiato comunque si appena accendo l'auto dopo 10 secondi dando una sgasata passa a gpl ma perde di minimo e si spegne ...

Lho fatto a 100 mila quindi quasi 40 mila lo fa solo a macchina fredda a macchina calda no ...

Il filtro GPL dovresti sostituirlo ogni 15k. Tu, in questi 40k che hai fatto, lo hai mai fatto sostituire ?
Io farei sostituire, con 20/30€ da un'impiantista te la cavi, il problema dovrebbe/potrebbe essere solo quello

Un filtro gpl può fare tranquillamente 20.000 km, 40.000 sono un po' troppo, anche se dubito che il problema sia solo lì.
Già che la porti dall'impiantista fai dare una controllata all'impianto, se commutazione immediatamente da fredda non è affatto normale.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

in genere dovrebbe aspettare che l'acqua arrivi ad una certa temperatura che è stata impostata dal tuo impiantista nella centralina ,a me per esempio passa sui 40° - 42°