problemi filtro aria 147 1900 jtd

ghety

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
25
0
1
salve ragazzi ho un problema da affrontare e mi serve la vostra preziosa consulenza: dato che non ho un ponte per cacciare il mio filtro speciale della b.m.c situato sotto il carter, non ce' un altro modo per cacciarlo da sopra, aprendo il cofano come tante altre macchine?
e' possibile che non ci si riesci? inoltre mi date un consiglio per come pulire bene il filtro speciale ,con l'apposito prodotto? grazie mille

ciao
non ce bisogno del ponte per sostituire/pulire il filtro.
ti basta il crik e magari un cavalletto per sicurezza :asd) purtropo dovresti smontare troppe cose per farlo da sopra, quindi... SOTTO!

per la pulizia del filtro non so come aiutarti, anche io avevo il bmc, ma l'ho tolto dopo 5.000km

come mai lo hai sostituito? io avevo intenzione di rimappare la macchina con quello?? non dovrebbe andare meglio con la centralina rimappata?

ghety":cficf7ba ha detto:
come mai lo hai sostituito? io avevo intenzione di rimappare la macchina con quello?? non dovrebbe andare meglio con la centralina rimappata?
essatto con la mappa è un altro discorso, adeguando la carburazione hai guadagno di prestazioni
anche io cel'avevo con motore originale, e oltre ai consumi maggiori non ho trovato miglioramenti...
poi vabè l'avevo tolto perchè la macchina mi stava dando un problema e pensavo che era a causa di quello(cosa che invece non è stato)
sono cmq dell'idea che con la macchina originale non serva a tanto ;)

io il cda lo pulisco sempre da solo. Certo c'è parecchio da smontare però alla fine è un piacere anche quello :) diciamo che mi piace mettere le mani dentro al cofano :asd)
cmq per togliere il filtro, diciamo dall'alto, dovresti smontare batteria, scatola fusibili e relativi supporti (ricordati o scriviti le posizioni dei spinotti staccati) e poi lì sotto c'è il filtro :OK) diciamo che tra smontaggio, pulizia e rimontaggio ci sono circa 2 ore e mezza/3 ore di lavoro. Sono indispensabili cmq delle chiavi a tubo da 10 e da 13 oltre a quelle combinate ;)

ghety":3rhwexds ha detto:
salve ragazzi ho un problema da affrontare e mi serve la vostra preziosa consulenza: dato che non ho un ponte per cacciare il mio filtro speciale della b.m.c situato sotto il carter, non ce' un altro modo per cacciarlo da sopra, aprendo il cofano come tante altre macchine?
e' possibile che non ci si riesci? inoltre mi date un consiglio per come pulire bene il filtro speciale ,con l'apposito prodotto? grazie mille

proprio per la difficoltà a cambiare il filtro nel cassoncino originale ho provveduto a eliminare lo stesso e a metterne uno aftermarket e lavabile :asd) ....almeno lo posso pulire senza dover andare giu... ;)

Simo-nasona147":erl0pof1 ha detto:
ghety":erl0pof1 ha detto:

proprio per la difficoltà a cambiare il filtro nel cassoncino originale ho provveduto a eliminare lo stesso e a metterne uno aftermarket e lavabile :asd) ....almeno lo posso pulire senza dover andare giu... ;)

cioè hai cambiato il cassoncino del filtro dell'aria??? :jaw)
E cosa ci hai messo??

si, ma guarda che per pulirlo, lo devi sempre estrarre fuori dalla scatola filtro!!!!!

Qix":t8ljm347 ha detto:
Simo-nasona147":t8ljm347 ha detto:
ghety":t8ljm347 ha detto:

E cosa ci hai messo??

no no aspettate...forse mi sono espresso male... :asd) ...intendevo che ho tolto il cassoncino del filtro originale e ne ho messo uno lavabile..ma non in un'altro cassoncino...e di quelli conici con la copertura...della bmc se non erro...quindi per pulirlo si puo accedere tranquillamente da sopra!!sono stato chiaro ora??? :p

Simo-nasona147":3g9jvxvf ha detto:
Qix":3g9jvxvf ha detto:
Simo-nasona147":3g9jvxvf ha detto:

E cosa ci hai messo??

no no aspettate...forse mi sono espresso male... :asd) ...intendevo che ho tolto il cassoncino del filtro originale e ne ho messo uno lavabile..ma non in un'altro cassoncino...e di quelli conici con la copertura...della bmc se non erro...quindi per pulirlo si puo accedere tranquillamente da sopra!!sono stato chiaro ora??? :p

con una foto sarebbe + chiaro :p

ragazzi il filtro che dice il nostro amico è il bmc cda.scusa ma tu come lo pulisci il filtro?con acqua e poi spruzzi il prodotto della bmc oppure solo con l aria compressa?

nasona sport":2ed0kbux ha detto:
ragazzi il filtro che dice il nostro amico è il bmc cda.scusa ma tu come lo pulisci il filtro?con acqua e poi spruzzi il prodotto della bmc oppure solo con l aria compressa?

si ho controll ora e ti confermo che e della bmc... :OK)
per pulirlo ho preso quando avevo comprato il filtro un kit che comprende lo sgrassante e l'olio....praticamente dopo che smonti il filtro li applichi lo sgrassante...fai agire per un pò...risciacqui il tutto con acqua corrente e poi quando è asciutto ci metti sopra l'olio summenzionato...!!
sono stato chiaro??? :asd) :D