problemi dvd riscrivibili verbatim e nero/masterizzatore sony

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
la scorsa settimana mi sono preso dei varbatim riscrivibili ma nero o il masterizzatore non me li fà masterizzare mi dà sempre errore dicendo
SONY DVD RW DW-U10A
disco illegale
SONY DVD RW DW-U10A
non è possibile utilizzare il disc at once

cosa può essere??premetto che con gli altri riscrivibili funziona,mi dà questo problema solo con i verbatim...e ne ho appena comprata una scatola :mecry2)

fillojtd":m18hl8ua ha detto:
la scorsa settimana mi sono preso dei varbatim riscrivibili ma nero o il masterizzatore non me li fà masterizzare mi dà sempre errore dicendo
SONY DVD RW DW-U10A
disco illegale
SONY DVD RW DW-U10A
non è possibile utilizzare il disc at once

cosa può essere??premetto che con gli altri riscrivibili funziona,mi dà questo problema solo con i verbatim...e ne ho appena comprata una scatola :mecry2)
Probabilmente un problema di MCB.
http://dvd.identifier.cdfreaks.com/

Cerca un firmware aggiornato, altrimenti la vedo gnara (non conosco i Sony, io uso NEC (per cui ho l'editor di firmware) e Plextor (che te lo dà in dotazione)

il problema è che non riesco a trovare un firmware per il mio masterizzatore nemmeno sul sito della sony lo trovo..hai qualche idea su dove cercare??
il modello dovrebbe essere questo SONY DVD RW DW-U10A
grazie

TwiNSparK88":11dd4vha ha detto:
fillojtd":11dd4vha ha detto:
TwiNSparK88":11dd4vha ha detto:
grande :OK)
purtroppo però il problema rimane :mecry2)

:sgrat)
Magari è una scatola di dvd fallati... Prova con un verbatim preso da un'altra parte...
già fatto e anche con quello,fà uguale....
però lo fà solo con i verbatim rescrivibili con i dvd normali và benone

fillojtd":1ets8o3h ha detto:
TwiNSparK88":1ets8o3h ha detto:
fillojtd":1ets8o3h ha detto:
TwiNSparK88":1ets8o3h ha detto:
grande :OK)
purtroppo però il problema rimane :mecry2)

:sgrat)
Magari è una scatola di dvd fallati... Prova con un verbatim preso da un'altra parte...
già fatto e anche con quello,fà uguale....
però lo fà solo con i verbatim rescrivibili con i dvd normali và benone

Soluzione:

Cambia software di materizzazione (io uso Roxio Easy Media Creator 8 e va una favola, moooooooolto meglio di Nero!)

Cambia rescrivibili, magari Sony, così ti assicuri la completa compatibilità

Soluzione:

Cambia software di materizzazione (io uso Roxio Easy Media Creator 8 e va una favola, moooooooolto meglio di Nero!)
1) Non c'entra nulla col problema
2) E' falso nel merito (che funzioni meglio)
Cambia rescrivibili, magari Sony, così ti assicuri la completa compatibilità
1) Non è detto che i Sony funzionino (anche perchè non sono prodotti... da Sony)
2) Grazie al cavolo! Mi sa che gli costano più i dischi che ha comprato che un nuovo masterizzatore Nec :p

A ragà, forse non avete colto che la strategia di scrittura sul disco dipende dall' MCB, una sorta di "firma" presente su ogni supporto che dice "io sono un DVD+R modello zxy della marca kxk"

A questo punto nel firmware del masterizzatore c'è una tabella che dice

modello 123 marca kxk -> usa questa strategia, scrivilo a 2x
modello 321 marca kxk -> usa questi parametri, scrivili a 6x

Se manca il modello zxy (perchè il firmware è vecchio e/o il disco ha un MCB "strano", tale per cui il masterizzatore non riesce a trovarne uno "simile") la scrittura FALLIRA'.

Per risolvere il problema (a parte il cambio del supporto ottico) serve scrivere nella tabella contenuta nel firmware del masterizzatore una riga tipo

modello zxy marca kxk -> scrivilo a 4x

---
Non è necessariamente detto (anzi, quasi mai!) che il vero produttore di un supporto coincida con l'etichetta: col programma che ti ho segnalato puoi capire come venga "visto" dal masterizzatore

cmq ora ha cominciato a darmi problemi anche con il vecchio riscrivibile che usavo sempre la scrittura fallisce sempre al 98% :wall) ormai visto che i masterizzatori costano relativamente poco e visto che il mio ormai ha 4 anni(probabile che stia tirnado le cuoia)lo cambio con uno nuovo...