problemi della nasona aiutooooo

noemi

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
350
0
16
42
roma(boccea)
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e dopo che ho letto le vostre discussioni volevo dire subito una cosa i miei problemi con la nasona.per me è tutto la amo e nn la cambierei mai ho una 147 3 porte restiling nera metallizzato exlusive sedili in pelle a conformazione sportiva ora con minigonne e spoiler gta.i problemi che ho riscontrato sono il sedile passeggero balla alle buche,gli ammortizzatori fanno rumoree sono parecchi duri alle buche forse x i 17 che monto?spia airbag si accende ogni tanto, i km lampeggiano ogni tanto,tubo tra turbina e intercooler bucato a causa di un bullone devono fare una modifica,e la cosa che mi fa impazzire sono dei rumori che provengono da sotto il pianale quando prendo delle buche come se ballasse qualcosa mi sta facendo impazzire.ma a voi "colleghi" vi è mai capitato tutto questo?e mi dovro aspettare ancora qualcosa??grazie

purtroppo sono tutte cose abbastanza tipiche, la maggior parte delle quali risolvibile con un giro in officina
spia airbag: tipico delle tre porte, ma risolvibile (link)
lampeggio km: succede di solito con radio aftermarket, risolvibile: link
tubo intercooler: risolvono in garanzia: link
per quanto riguarda la rumorosità, ne siamo affetti quasi tutti... se è una sorta di tunk tunk dal posteriore, solitamente si tratta delle pinze flottanti posteriori che prendono gioco... attulamente non c'è un rimedio conosciuto

noemi":ljd13ydc ha detto:

il sedile passeggero balla alle buche,gli ammortizzatori fanno rumoree sono parecchi duri alle buche forse x i 17 che monto?

Il sedile che balla è "strutturale", lo faceva la mia (coi sedili di serie) e lo fa ancora (coi sedili sportivi GT). E non ci puoi fare nulla, è l'accoppiamento fra le staffe dello schienale e il cuscino orizzontale che evidentemente ha troppo gioco.

Sugli ammo che fanno rumore......... bhè io avevo un tunk tunk al posteriore e all'anteriore, scendendo dai dossi di rallentamento con tempo secco, sento gnek gnek. Sulla "durezza" stai pur certo che sono i 17, coi 16 sembra di viaggiare sull'aria......