problemi da presentare ad officina Alfa

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
vi posto l'elenco di tutte le belle cosucce che dovranno risolvere sulla mia nasona e stavolta la vorrei perfetta!

- candelette pre-riscaldamento (una o piu)
- galleggiante benzina difettoso o problema di consumo eccessivo carburante
- freni rumorosi su frenate prolungate + rumore disinserimento freno a mano dopo averlo lasciato inserito a lungo e sibilo durante frenata in retromarcia
- controllo efficienza ruota anteriore destra e struttura portante (ruota)
- vibrazione proveniente vano motore in accensione e spegnimento
- rumorosità del posteriore, problema eliminato nel mese di maggio con la
- sostituzione di una barra, problema ripresentato dopo soli due mesi
- rumore tipo stridio durante il cambio di marcia soprattutto se si inserisce una marcia alta a basso numero di giri.(sxo nn sia la frizione)
- vibrazione cruscotto nella parte dei vetri e della bocchetta centrale aria condizionata soprattutto con il clima in funzione
- vibrazione vicino al sedile posteriore destro, rumore sembra provenire dal telaio della macchina
- passaruote in procinto di staccarsi
- luce di posizione ant. dx da sostituire

su quanti di questi problemi credete interverranno???? :motz)

devilman":32oeuaqj ha detto:
vi posto l'elenco di tutte le belle cosucce che dovranno risolvere sulla mia nasona e stavolta la vorrei perfetta!

- candelette pre-riscaldamento (una o piu)
si
- galleggiante benzina difettoso o problema di consumo eccessivo carburante
si
- freni rumorosi su frenate prolungate + rumore disinserimento freno a mano dopo averlo lasciato inserito a lungo e sibilo durante frenata in retromarcia
non so
- controllo efficienza ruota anteriore destra e struttura portante (ruota)
si
- vibrazione proveniente vano motore in accensione e spegnimento
non so
- rumorosità del posteriore, problema eliminato nel mese di maggio con la sostituzione di una barra, problema ripresentato dopo soli due mesi
si
- rumore tipo stridio durante il cambio di marcia soprattutto se si nserisce una marcia alta a basso numero di giri.(sxo nn sia la frizione)
si
- vibrazione cruscotto nella parte dei vetri e della bocchetta centrale aria condizionata soprattutto con il clima in funzione
credo di si
- vibrazione vicino al sedile posteriore destro, rumore sembra provenire dal telaio della macchina
si
- passaruote in procinto di staccarsi
si
- luce di posizione ant. dx da sostituire
no, è materiale di consumo normale.....a pagamento

su quanti di questi problemi credete interverranno???? :motz)

Mah, io spero che controlleranno tutto. Tu fai una bella lista scritta e ben spiegata.

Ho qualche domanda/considerazione:

devilman":jk4s7enu ha detto:
galleggiante benzina difettoso o problema di consumo eccessivo carburante

presumo volessi dire gasolio. quanto ti fa in media con un litro? hai mai fatto il conto esatto?
ps: anche se il galleggiante fosse rotto, non sarebbe quello a farti consumare di più :)

controllo efficienza ruota anteriore destra e struttura portante (ruota)

Cosa intendi? Te la consuma male? Vibra? E' rumorosa?

vibrazione proveniente vano motore in accensione e spegnimento

direi che è abbastanza normale sui primi unijet. sono solo un po' di scossoni, o senti proprio rumori strani?

freni rumorosi su frenate prolungate

Potrebbero essere le pastiglie da cambiare. Quanti km hanno?

Problema classico :) chiedi al conce se ha un rimedio "fatto in casa" per evitare che capiti di nuovo

vibrazione vicino al sedile posteriore destro, rumore sembra provenire dal telaio della macchina

Non è che magari è solo da agganciare bene? ho sentito che è già successo

ciauz!

spino":2eicf55b ha detto:
Mah, io spero che controlleranno tutto. Tu fai una bella lista scritta e ben spiegata.

Ho qualche domanda/considerazione:

devilman":2eicf55b ha detto:
galleggiante benzina difettoso o problema di consumo eccessivo carburante

presumo volessi dire gasolio. quanto ti fa in media con un litro? hai mai fatto il conto esatto?
ps: anche se il galleggiante fosse rotto, non sarebbe quello a farti consumare di più :)

controllo efficienza ruota anteriore destra e struttura portante (ruota)

Cosa intendi? Te la consuma male? Vibra? E' rumorosa?

vibrazione proveniente vano motore in accensione e spegnimento

direi che è abbastanza normale sui primi unijet. sono solo un po' di scossoni, o senti proprio rumori strani?

freni rumorosi su frenate prolungate

Potrebbero essere le pastiglie da cambiare. Quanti km hanno?

Problema classico :) chiedi al conce se ha un rimedio "fatto in casa" per evitare che capiti di nuovo

vibrazione vicino al sedile posteriore destro, rumore sembra provenire dal telaio della macchina

Non è che magari è solo da agganciare bene? ho sentito che è già successo

ciauz!

si, intendevo del gasolio, la lancetta scende all'improvviso e non risale piu, credo sia quello il problema e non di un eccessivo consumo anche se in città mi fa quanto una macchina a benzina, siamo sul 12 a litro.

la ruota ant.dx mi da un colpo seccon quando va nelle buche anche se piccole, urge controllo ammo. più che altro.

i freni sono andati, pasticche all'osso e dischi leggermente rigati che in ogni caso andranno sostituiti a breve( ieri sera sono andato lungo che non ti dico),penso di cambiarli con i brembo max e le pastiglie vediamo cosa mettere visto che devo cambiarle anche dietro.

comunque in officina se ne sono sbattutio di tutti i problemini
domani gliela riporto e se non me la mettono a posto come si deve, me ne prendo una nuova ovviamente ringraziando :sarcastic) :clap)

devilman":1ubc9cqz ha detto:
comunque in officina se ne sono sbattutio di tutti i problemini
domani gliela riporto e se non me la mettono a posto come si deve, me ne prendo una nuova ovviamente ringraziando :sarcastic) :clap)
fai che farlo quando la porti cosi non stai una settimana senza per scoprire che hai gli stessi problemi di prima...

i rumorini o imperfezioni è dura che te li risolvono

non so che dirti, sinceramente mi ha lasciato molto perplesso il fatto che non abbiano minimamente guardato il cruscotto e soprattutto il sensore del carburante che ieri sera mi ha fatto un altro scherzetto!!
vi farò sapere