Problemi con "visione" scheda SD

olikver

ursus crodarolus
5 Giugno 2011
15,598
17
63
109
Isola di Man
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
Ciao a tutti, una domanda:
Nei giorni scorsi ho sostituito nel telefono di mia suocera la scheda microSD da 1gb che aveva perché piena, al suo posto ho messo una da 16gb. Ora il problema è: il telefono la "vede" perché tra le risorse di memoria me la segnala come "SD capacità 14,7gb", invece però non mi permette di salvare alcunché perché "la scheda da 1gb è piena, cancellare alcuni dati per liberare spazio" (ma io dentro ho quella da 16gb... :wall) ) che faccio??
Ah, il telefono è un Samsung galaxy core plus.
Grazie a tutti!

La scheda è nuova di pacca, tramite pc ho scaricato le foto dalla precedente e ricopiate su quella nuova Sony

PS: perché ho idea di essermi dimenticato un passaggio....?

Le foto le hai ancora immagino...quindi prova a formattarla dal cellulare e poi ricopiare.

Inviato dal mio SM-G900F

riprendo, formattata la scheda... ancora picche!!! :mad2) :mad2) :wall) :wall) :wall)

la scheda la vede a continua a dirmi che non c'è spazio sufficiente... :member) :member) :member) :member) :wall) :wall) :wall)

riporto il messaggio se qualcuno ci capisce qualcosa...:

Impossibile installare l'aggiornamento software (106.36 mb). Spazio insufficiente sul dispositivo o sulla scheda SD. Eliminare alcuni elementi.

La scheda SD è vuota e formattata, e lo spazio disponibile sul dispositivo è 291 mb

continua a dirmi che non ha posto, era piena.
io non capisco perchè con quasi 15gb effettivi liberi mi dice che non ha posto....

perchè nel frattempo che ho sostituito la scheda tramite l'aggiornamento automatico mi ha scaricato anche questo aggiornamento e non lo lascia installare sempre per il medesimo motivo

Ma l'aggiornamento del software lo inserisce nella memoria del telefono no su sd. Quindi deduco che non hai più memoria nel telefono, prova a spostare qualche contenuto della memoria del telefono in sd.

Re: R: Problemi con "visione" scheda SD

enzino81":1pqp2g93 ha detto:
Ma l'aggiornamento del software lo inserisce nella memoria del telefono no su sd. Quindi deduco che non hai più memoria nel telefono, prova a spostare qualche contenuto della memoria del telefono in sd.
Probabilissimo...ho visto ora la scheda tecnica e ha solo 4gb di memoria interna.

Inviato dal mio SM-G900F

alla fine ho risolto così, solo che non tutte le app me le lascia spostare nella SD :ka)
comunque adesso funziona :OK) :OK)
grazie a tutti!!

sarà... ma a me android non mi convince tanto... sarà l'abitudine alla mela...

me ne era venuto un pò il sospetto... :evil: :matto)
ma per la suocera e quello che le serve basta e avanza...