Amici del forum, mi è capitata questa cosa... possedevo una GT anno 2004, 1.9, distinctive, rosso brunetto molto ben tenuta, da poco riverniciata totalmente, cerchi nuovi, 85.000 km, distribuzione fatta, egr nuova, insomma, una bella macchina che avevo pensato di vendere perche intestata a mio padre, volevo quindi prenderne una da intestare a me. A gennaio inizio a pubblicare alcuni annunci a 6000 euro, e parecchi probabili acquirenti mi chiamano, ma io, incasinato col lavoro, e indeciso su cosa prendere, dicevo che la vettura era già stata venduta. FInchè un tizio mi pare molto interessato, gli dissi che al momento ero incasinato con il lavoro, lui mi dice quanto prevedo di farlo attendere, dico un mese, e ci ripromettiamo che ci sentiamo di quando in quando per stare in contatto. Nel frattempo trovo una sostituta, il venditore dubbioso sull'esito della mia transazione privata ci tiene a farmi un preventivo che includesse la permuta, per ogni evenienza. Mi accordo con il tipo che viene una sera, gli chiedo piu volte di provare la macchina, lui non vuole, glielo ripeto, ma non vuole, nemmeno la guarda. Mi da 250€ cash e mi dice che per problemi economici posso andargli incontro includendo il trapasso nei 6000 euro, accetto, credendo si trattasse di meno dei 720 euro poi pagati. Mi fa un bonifico, insiste per ritirare due giorni dopo la vettura, io accetto, rimanendo senza macchina per due settimane, costretto a noleggiarne una (300 euro di spesa). Dopo il ritiro della macchina mi scrive: perfetta tutto ok sono contento... poi se ne viene fuori con difetti che io, da maniaco della perfezione, non avevo mai notato, dice che la macchina zoppica, che ha fatto verifiche e gli iniettori sono da cambiare (e che rettificarli sarebbe una cosa stupida), che sono oltre 1000 euro solo di ricambi, e insiste perche gli vada incontro, mettendola poi sul personale, dicendo che si aspettava fossi una persona diversa e tutto il resto.
Se conto quando ho pagato di trapasso e per il noleggio, la cifra sarebbe stata quasi uguale se avessi ceduto la vettura al concessionario, e non ho nessuna intenzione di partecipare a questa riparazione, dato che secondo me la vettura è stata ceduta con la formula vista e piaciuta, e sinceramente credo di essergli andato incontro abbastanza. Voi che ne dite? Mi tempesta di mail ed sms...
Se conto quando ho pagato di trapasso e per il noleggio, la cifra sarebbe stata quasi uguale se avessi ceduto la vettura al concessionario, e non ho nessuna intenzione di partecipare a questa riparazione, dato che secondo me la vettura è stata ceduta con la formula vista e piaciuta, e sinceramente credo di essergli andato incontro abbastanza. Voi che ne dite? Mi tempesta di mail ed sms...