Problemi con turbina

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
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Reggio Emilia
Ciao a tutti, vorrei sapere, il cambio di frizione e volano, puo' avere a che fare col malfunzionamento della turbina ?
mi spiego meglio, da quando mi han fatto il lavoraccio del cambio di frizione e volano, mi hanno gia cambiato 4 turbine da maggio scorso, la mettono su, va bene 4 o 5 gg, poi da lontano comincia a fischiare, e nel giro di 20gg un mese, diventa una sirena da ambulanza!!!
che cavolo mi hanno combinato...
nello smontare frizione e volano, si puo' arrivare a danneggiare qualcosa collegato con la turba? non so, impiando di lubrificazione, di raffreddamento...... ecc...
ditemi voi, aiutatemi, non ce ne salto piu' fuori...
Grazoie mille!
 
SMM":470venp3 ha detto:
Ciao a tutti, vorrei sapere, il cambio di frizione e volano, puo' avere a che fare col malfunzionamento della turbina ?
mi spiego meglio, da quando mi han fatto il lavoraccio del cambio di frizione e volano, mi hanno gia cambiato 4 turbine da maggio scorso, la mettono su, va bene 4 o 5 gg, poi da lontano comincia a fischiare, e nel giro di 20gg un mese, diventa una sirena da ambulanza!!!
che cavolo mi hanno combinato...
nello smontare frizione e volano, si puo' arrivare a danneggiare qualcosa collegato con la turba? non so, impiando di lubrificazione, di raffreddamento...... ecc...
ditemi voi, aiutatemi, non ce ne salto piu' fuori...
Grazoie mille!

Il cambio della frizione e del volano,se nn ricordo male,era stato effettuato a causa della rimappa...Secondo me la turbina cede in continuazione x via della rimappa o fatta male o esagerata
 
no, dopo la rottura della prima turbina, causata da una rimappa fatta da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, passatemi il termine, ho rimesso la mappatura originale, ovviamente salvata prima di rimappare, le altre 3 han fatto tutte la stessa fine da auto originale, unici componenti modificati che ho su, sono il downpiper di Stileo, e un filtro a pannello della Sprintfilter in poliestere...
 
Forse è na stupidaggine :X) :X) ma ai controllato se per caso il filtro dell'aria e il suo box sono in ordine :ka) :ka) perchè se entrano corpi estranei dal box del filtro o peggio se il il filtro lascia passare schifezze quest'ultime entrando in contatto con le giranti della turbina le danneggiano causando il fischio :splat) :splat)
 
al prossimo smontaggio ti consiglio di far lavare i collettori di scarico, muovendoli magari nello smontaggio della turbina, puo rilasciare delle impurita che vanno probabilmente a bloccare la geom variabile oppure a rovinare la girante
il rumore che hai descritto puo tranquillamente coincidere con questo tipo di problema
quello che ti sto descrivendo è gia successo....
 
SMM":svzvmwqp ha detto:
ma a mettere su una turbina del 2.4 e' piu' robusta come turba di quella originale del 1.9 ??


se monti questa turbina non solo non risolvi in affidabilita' perche e' come se fosse la tua ma ti ritroverai con un grosso turbolag ai bassi che soltanto una rimappa mirat potrebbe in parte colmare.
 
andreae85":kyugrvb2 ha detto:
al prossimo smontaggio ti consiglio di far lavare i collettori di scarico, muovendoli magari nello smontaggio della turbina, puo rilasciare delle impurita che vanno probabilmente a bloccare la geom variabile oppure a rovinare la girante
il rumore che hai descritto puo tranquillamente coincidere con questo tipo di problema
quello che ti sto descrivendo è gia successo....

Ma se la macchina ha solo 21000Km.... e' gia ora di fare tutta sta manutenzione ai collettori ??????
mi sa che la prossima auto torno al benzina, col disel ci son troppe cagate, e la EGR, e i sensori che con la fuliggine si sporcano, e questo e quello....
con la mia vecchia 145 ci ho fatto 156000Km, semplicemente facendo i classici tagliandi periodici, mai un problema, con su scarico e filtro... 2.0 16V!!!
Mitica la vecchia quadrifoglio!!!
 
ruspy":5j4byszj ha detto:
sono le turbine ricondizionate che non valgono un benemerito cappero!


io sono a 3 ormai!


sono stato costretto(causa guasto in autostrada) a sostituire la turbina,ovviamente in un centro Alfaromeo,costo totale per una nuova con cambio olio filtri e manodopera sui 2000 euro,costo di una rigenerata(+olio filtro manodopera) 1090 euro....non ditemi che mi hanno inchiappettato perchè lo so già di mio :mad2)
 
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