problemi con Thunderbirth: non ricevo più posta da libero!!!

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi!
Il titolo parla da solo...
Che succede? Libero s'è esclusivizzato la ricezione della posta solo sul proprio sito??? :cattive10)
Ha cambiato impostazioni pop ecc?
Oppure ho problemi con il programma?

Igor JTD 16v":1gt84u6f ha detto:
Dunque è proprio libero che fa i capricci?
E' un disastro cambiare email! :?:

Scusa, ma te ne accorgi solo ora? Sono anni che libero vieta l'accesso alle proprie caselle di posta da connessioni di altri operatori.

Prova ad utilizzare FreePops. E' un programmino che ti permette di utilizzare il tuo normale client di posta per accedere alla webmail di libero e non solo

Utilizzando la linea 54 kbps con Alice non ho nessun problema a scaricare la posta dal server di *@libero con thunderbird.
Non è invece possibile inviare la posta , devo perciò accedere ad internet con la connessione di libero.

twl":3dk968cv ha detto:
Igor JTD 16v":3dk968cv ha detto:
Dunque è proprio libero che fa i capricci?
E' un disastro cambiare email! :?:

Scusa, ma te ne accorgi solo ora? Sono anni che libero vieta l'accesso alle proprie caselle di posta da connessioni di altri operatori.

Prova ad utilizzare FreePops. E' un programmino che ti permette di utilizzare il tuo normale client di posta per accedere alla webmail di libero e non solo

mah, fino a 2 mesi fa scaricavo tranquillamente con thunderbirth...prima di thunderbirth usavo incredimail, poi libero mi faceva le bizze e ho cambiato programma...
ora provo questo free pops...

Igor JTD 16v":egapboni ha detto:
Ho installato freepops, ma non funge... che devo fare? :thk)
Funge... funge... Devi cambiare leggermente la configurazione di thunder BIRD (birth è nascita!).

Segui le info e vedrai che ce la fai.

InterNik":34y72bc7 ha detto:
Igor JTD 16v":34y72bc7 ha detto:
Ho installato freepops, ma non funge... che devo fare? :thk)
Funge... funge... Devi cambiare leggermente la configurazione di thunder BIRD (birth è nascita!).

Segui le info e vedrai che ce la fai.

:wall) :wall)
Quali info?
Ho letto quelle di Freepops e mi dice che in automatico legge i registri di windows e che dopo 10 ms che l'ho acceso apre in automatico il programma di posta elettronica x scaricare la posta... :fuori) :fuori)

io cmq comincerei a spostare le mail...
cioè fare una nuova mail su email.it e diffonderla...
man mano riesci a migrare tutti su quella...
e la vecchia di libero puoi dimenticarla...
ci vuole un pò ma io sono contento ora... :OK)

Riesumo il post:

Avevo risolto in parte con freepops (in parte xchè potevo solo ricevere posta, e questo mi va anche bene, dato che non ho una corrispondenza fissa)...
Ora però sono 2 giorni che non ricevo più posta, andando sul sito di libero invece avevo 12 mail arretrate...

Che dite, c'è da aggiornare freepops? Libero s'è fatto più furbo? :mecry2)

Ho trovato un aggiornamento riguardante libero nel sito ufficiale di freepops, ma puntualmente il download non funziona, funziona per tutti gli altri gestori, ma per libero mi porta in una pagina di blocco notes invece di scaricare il file *.LUA...

:evil:

Igor JTD 16v":3tu4qk8y ha detto:
Ho trovato un aggiornamento riguardante libero nel sito ufficiale di freepops, ma puntualmente il download non funziona, funziona per tutti gli altri gestori, ma per libero mi porta in una pagina di blocco notes invece di scaricare il file *.LUA...

:evil:

tasto destro - salva oggetto con nome

e hai il tuo .lua