Problemi con SD nel tomtom one V2

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Ciao a tutti, volevo chiedervi per conto di un mio amico se avete mai riscontrato delle difficolta nel far riconoscere la SD nel tomtom One V2.
Praticamente una volta inserita, non è possibile vedere il contenuto, come se neanche l'avesse inserita :?:

Se sapete qualcosa....

Lukas83":3pjme7au ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi per conto di un mio amico se avete mai riscontrato delle difficolta nel far riconoscere la SD nel tomtom One V2.
Praticamente una volta inserita, non è possibile vedere il contenuto, come se neanche l'avesse inserita :?:

Se sapete qualcosa....

Strano, non è che magari è "bacata" la SD?

Lukas83":101e4275 ha detto:
vede solo quella che ha acquistato con il kit del tomtom, tutte le altre non ne vuole sapere
Potrebbe facilmente essere "lockata" con la singola scheda.

prova come primissima cosa ad alterare il seriale del disco

InterNik":23t6dkop ha detto:
Lukas83":23t6dkop ha detto:
vede solo quella che ha acquistato con il kit del tomtom, tutte le altre non ne vuole sapere
Potrebbe facilmente essere "lockata" con la singola scheda.

Fantasioso ma errato :)

TomTom, diversamente da altri navigatori, non fa controlli ne software ne hardware sulla natura della SD. Lo dico per esperienza su circa una dozzina di modelli diversi, non ce n'è uno che abbia fatto storie a digerire le svariate schede (differenti per marca, modello e taglio) che di volta in volta gli ho propinato.

Se un TomTom non riconosce la scheda è colpa della scheda: se stai parlando della sua originale si è sicuramente danneggiata, se invece si tratta di una nuova che hai aggiunto a posteriori può dipendere dalla SD danneggiata o al limite non compatibile (succede spesso con le SD da 4 GB, specie se HC -High Capacity-).