Problemi con rumori provenienti dai sedili...ke faccio?

speed.triple955

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,439
0
36
Gallipoli - Salento!!
Praticamente l'altra sera eravamo in2 in makkina e iun1avvallamento1pò+pronunciato ho sentito il sedile passeggero scrikkiolare...a casa ho controllato, spruzzando 1 pò di svitol su cerniere, attacchi, ecc ma il problema persiste......si sente solo muovendo il sedile in senso trasversale(da destra a sinsitra e vicev..)......ke posso fare.....?

avevo lo stesso problema sul sedile guida del mio gt!una sera mi sono armato di pazienza e di svitoil e con molta attenzione l'ho spruzzato su tutti gli attacchi inferiori del sedile.li' per li' il cigolio è rimasto,ma il giorno dopo l'olio ha fatto il suo effetto.ora non cigola piu'.quindi o non sei riuscito ad arrivare nel punto giusto oppure l'olio deve ancora penetrare bene tra le parti in contatto!comunque funziona!riprova e vedrai che avrai buoni risultati!

Allora, la prima cosa da fare è assicurarti dove esattamente il tuo sedile emette il rumore, fai 1000 prove finchè non identifichi la provenienza esatta, quando avrai capito cosa dove è localizzato, controlla la parte e guarda se è possibile intervenire con spessori, lubrificanti, gommapiuma, insomma con tutti gli accessori che servono per zittire sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rumori di merda! Io faccio così con la mia, appena ne sento uno, cerco di stanarlo e di zittirlo! :?:

a me è successo da quando ho montato il tunnel gt, entrambi scricchialano .. e non so come mai.. li ho rimontati normalmente e i bulloni sono stretti, ma ora a ogni cambio di direzione scricchiolano

scruch":1sxryg6m ha detto:
a me è successo da quando ho montato il tunnel gt, entrambi scricchialano .. e non so come mai.. li ho rimontati normalmente e i bulloni sono stretti, ma ora a ogni cambio di direzione scricchiolano
ti ho dato la soluzione quando ci siamo visti :OK) (sperimentato su un'auto di un amico)...se un giorno spunterà il rumore sulla mia saprò dove intervenire :lol:

Ho riprovato....il rumore è diminuito x1giorno, ma oggi lo sta rifacendo.....sempre la stessa cosa...il sedile anteriore passeggero muovendolo da dx a sx e quello post"saltandoci"sopra...ho provato ad aprirlo e spruzzare le cerniere, anke xkè non c'è altro da ungere/oliare...ke prodotto mi consigliate di usrae?ho provato con1"grasso filante spray" della arexons, ma niente.....olio da cucina??

pippo147":2lzzhre3 ha detto:
e se il rumore arrivasse dalle guide???provate a lubrificare quelle, magari con del grasso....quello bianco che vendono in comodi tubetti.

vero pippo ma prima che li smontassi non facevano alcun rumore, invece ora a ogni cambio di direzione scricchiolano! :(

:eek13) a me il sedile del passeggero scricchiola solo se non c'è seduto nessuno, ogni volta che accelero e freno (immaginate che stress :jaw) )
comunque proviene dalle guide, ma mi sa che con lo svitol ci faccio poco... :ka)

:eek13) a me il sedile del passeggero scricchiola solo se non c'è seduto nessuno, ogni volta che accelero e freno (immaginate che stress :jaw) )
comunque proviene dalle guide, ma mi sa che con lo svitol ci faccio poco... :ka)

altra soluzione potrebbe essere, smontare i sedili e mettere uno strato di gomma(pezzo di camera d'aria opportunamente modellato) tra guida sedile e pavimento auto...facendo un buco per far passare il bullone , dopo riavvitare tutto e provare... :OK)

E se come nel mio caso (3 porte) è lo schienale che ha preso del gioco, che si deve fare??? Quali sono le eventuali viti, i bulloni, i dadi da serrare???