problemi con ricevitore digitale terrestre?

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao
ho comprato, tanto per provare, un ricevitore digitale terrestre (senza lettore scheda per programmi a pagamento)
ora la mia regione non 'e ancora passata ma mi aspettavo di prendere cmq i canali in chiaro che pubbicizzano e qualcosa altro ed invece prendo un solo canale locale, poi ho provato in altra regione confinante con la mia (anche questa non passata) e pure qui prendo solo la7 e stop e' normale?
grazie
ecco il modello
 

Allegati

  • ddt.JPG
    ddt.JPG
    22.7 KB · Visualizzazioni: 169
Dany è normale io fino al giorno dell'oscuramento del terrestre prendevo un paio di canali! La mattina hanno oscurato il segnale e il pomeriggio attivato il digitale e all'improvviso son arrivati tutti i canali! :OK)
 
Nei condomini e' quasi impossibile che funzioni perche' hanno tutti quella merda di "impianto canalizzato".
Per vedere il digitale terrestre bisogna aggiungere una "striscia" (un amplificatore a banda stretta) all'impianto esistente.
Nel mio palazzo dicono di aver dovuto aggiungere anche un'antenna ed abbiamo speso 2000 Euro.

In case private invece basta orientare opportunamente l'antenna, ma senza un apparecchio per farlo, e' un po' scomodo farlo usando il ricevitore.
Ovviamente poi e' facile che non si vedano piu' i canali in chiaro avendo spostato l'antenna.

E' anche possibile che ci siano zone non ancora coperte e zone che non verranno mai coperte.

In poche parole e' l'ennesima presa per il culo nel mondo delle trasmissioni TV.
Niente a che vedere con l'introduzione del colore, la cui retrocompatibilita' col bianco/nero fu tenuta in debita considerazione e GENIALMENTE risolta.

Adesso ti dicono "eh, ci discpiace, se vuoi continuare a vedere la TV ti devi prendere il ricevitore. Uno per stanza, e se non hai il servizio prenditi la parabola e non rompere".
 
damicochris":12eu1wdt ha detto:
Dany è normale io fino al giorno dell'oscuramento del terrestre prendevo un paio di canali! La mattina hanno oscurato il segnale e il pomeriggio attivato il digitale e all'improvviso son arrivati tutti i canali! :OK)
Qui da noi e' gia' attivo il segnale, infatti io che abito solo un ntianio di metri piu' in basso di Squalo lo vedo.
 
squalettoge":34scabvn ha detto:
ciao
ho comprato, tanto per provare, un ricevitore digitale terrestre (senza lettore scheda per programmi a pagamento)
ora la mia regione non 'e ancora passata ma mi aspettavo di prendere cmq i canali in chiaro che pubbicizzano e qualcosa altro ed invece prendo un solo canale locale, poi ho provato in altra regione confinante con la mia (anche questa non passata) e pure qui prendo solo la7 e stop e' normale?
grazie
ecco il modello
uhm è possibile che in queste regioni dove hai provato non ci sia quasi nulla trasmesso in dvbt ?
La ricezione in generale, com'era con l' analogico dove hai provato? Perchè se prendevi i canali con effetto "mosche" sul digitale è normale che non li vedi proprio o quasi.
 
secondo il sito se comprendo bene qualcosa dovrei vedere cmq verifico con la centralizzata mentre il dubbio mi permane sull'altra che e' privata.. mi sa che necessito di tecnico antennista se mi dite cosi :wall) escludo il ricevitore quindi?
 
stesso cosa ho fatto io stessi canali visibili , 2 :asd) ... quello che non capisco è che i miei vicini vedono i vari canali :?: mah
ho riportato indietro il decoder , ne riparlerò al momento oppourtuno , x me è una immensa presa x il C ma i tg dicono che è tutto bello
gratuito vedi 100 canali ... si perchè noi abbiamo 100 occhi e 100 ore al giorno x guardarli tutti
 
Snupy":3lpa4mum ha detto:
x me è una immensa presa x il C ma i tg dicono che è tutto bello
gratuito vedi 100 canali ... si perchè noi abbiamo 100 occhi e 100 ore al giorno x guardarli tutti
hai qualche canale in più...
E se avevi una ricezione buona, ora vedi la tv in modo ottimo
 
per mia esperienza diretta (e null'altro quindi) avevo comprato un decoder diretto su scarte e l'ho riportato perchè era problematico (il tv rimaneva costantemente in av e quindi in digitale...cosa pessima in questo periodo di transizione dove è ancora utile vedere alcuni canali analogici)

per una verifica ok provare altro decodere ma io proverei anche con una antenna digitale terrestre esterna :OK)
 
secci":23c2zko2 ha detto:
per mia esperienza diretta (e null'altro quindi) avevo comprato un decoder diretto su scarte e l'ho riportato perchè era problematico (il tv rimaneva costantemente in av e quindi in digitale...
strano, ho un decoder su scart (quelli piccolini della United) e scelgo io se andare in AV o no.
Il problema che ho riscontrato con questi invece è che i piolini dell' attacco scart sono davvero mosci e fragili.
 
aggiorno situazione
ho fatot provare l'aggeggio ad un amico che riceve, con il suo apparato, molti canali e funziona quindi o e' il ripetirore o l'antenna (penso piu la seconda) :tired)
 
Top