problemi con radio aftermarket...

147Collblack

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
271
0
16
Romano di Lombardia,(BG)
ho letto vari topics in cui si diceva che cambiando la radio di serie si possono riscontrare dei piccoli problemi come la perdita dei comandi al volante se la radio nn e' predisposta o il lampeggio delle luci del cruscotto. Anche la funzione di regolazione del volume in base alla velocita' si perde?grazie a tutti

E' vero, cambiando la radio si va incontro ad alcuni problemucci, di certo però ti posso dire che perdi i comandi al volante, ma li puoi ripristinare montando un'interfaccia, mentre per le altre cose non so, in particolare anche io mi sto chiedendo cosa intendano quando dicono "il lampeggio delle luci del cruscotto", in pratica in cosa consiste? scusa la domanda scema ma non mi è chiaro. Ciao e Buone Feste!

mentre per le altre cose non so, in particolare anche io mi sto chiedendo cosa intendano quando dicono "il lampeggio delle luci del cruscotto", in pratica in cosa consiste? scusa la domanda scema ma non mi è chiaro. Ciao e Buone Feste!

non credo che lampeggiano tutte le luci del cruscotto, semplicemente ad alcuni utenti che montano radio aftermarket, ogni tanto (ma raramente, tipo 10 volte l'anno) lampeggia il computer di bordo, (se non sbaglio solo i km) ma basta spegnere la macchina e riaccenderla per togliersi il problema. Credo che dipenda dal fatto che l'autoradio originale mandi comunque un segnale al computer di bordo (infatti se metti un cd puoi leggere track 1 e così via sul computer di bordo), l'autoradio aftermarket invia un segnale diverso, quindi non riconoscibile, (oppure non lo invia del tutto) e succede questo :swear) ...comunque basta fare un salto in concessionaria e tutto si sistema; per i comandi al volante ci sono le interfacce, alcune autoradio (alpine credo) sono già interfacciate :OK)

ERIKA81":6la6yyuu ha detto:
E' vero, cambiando la radio si va incontro ad alcuni problemucci, di certo però ti posso dire che perdi i comandi al volante, ma li puoi ripristinare montando un'interfaccia, mentre per le altre cose non so, in particolare anche io mi sto chiedendo cosa intendano quando dicono "il lampeggio delle luci del cruscotto", in pratica in cosa consiste? scusa la domanda scema ma non mi è chiaro. Ciao e Buone Feste!

In poche parole, la finestrella con i Km Totali e parziali lampeggia ad intermittenza ogni secondo :confusbig)

Ciao Collblack, credo che si perda pure la regolazione del volume in base alla velocità, in quanto la radio ha una "sonda" collegata alle ruote anteriori che determina la velocità istantanea, in funzione pure del navigatore.Pensa alla mia radio Blaupunkt, hai presente che il volume si regola in base alla velocità?Penso sia la stessa cosa...