Problemi con nuovo impianto!!

gaucioso

Nuovo Alfista
6 Marzo 2006
108
0
16
Roma
Buongiorno a tutti,
avrei un quesito da porvi...ieri ho terminato il mio nuovo impianto sulla nasona ma ho avuto 2 problemi.
1) Mi si è scaricata la batteria dopo aver ascoltato e tarato l'ampli per un'oretta o forse poco più
2) una volta rimessa in moto (con i cavi) noto il rumore del motore sulle casse a volume ZERO, mentre se alzo non si sente più....ma solo perchè si sente la musica :asd)
Vi è mai successa una cosa del genere?
La nasona ha un mese e mezzo di vita quindi la batteria è nuova anche se l'ampli è abbastanza potente (RCF artesuono 6000 a sei canali da 390w RMS) mentre per il ronzio non saprei proprio...grazie a chi mi illuminerà :shine)

Ciao Rapidello,
la radio è un jvc kd-sh909 con predisposizione per FA-FP-SW tramite RCA.
L'ampli l'ho collegato alla batteria per il + mentre la massa l'ho presa da un bullone sotto il sedile posteriore sinistro.
Oggi la batteria era carica quindi no problem ma il ronzio è rimasto...potrebbe essere necessario qualche filtro particolare?
grazie

Ho provato!! Ho scollegato i cavi rca dall'ampli e non fa rumore poi ho collegato il FA e non fa rumore ed infine collegando anche il FP è tornato il rumore(sempre e solo a motore acceso altrimenti non si sente nessun rumore). Ho provato a cambiare il cavo del FP ma lo fa lo stesso....chiedo lumi :confusbig)
Grazie a tutti :yep)

Che intendi per fissare l'ampli?
Per adesso è appoggiato nel bagagliaglio...ma gli devo trovare una collocazione anche se è difficile visto che è una bestia di mezzo metro!!

Te lo chiedevo solo perchè nella mia vecchia auto il problema era dovuto al fissaggio dell'ampli allo schienale, ma non è il caso tuo ciao ciao