Problemi con l'illuminazione dello schermo

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Da qualche settimana ho notato che l'illuminazione dello schermo è molto bassa all'avvio, dopo circa 20 min si stabilizza tutto ma se vado a modificare l'intensità dal menù, noto che, da circa un quarto di scala in su non succede nulla mentre nell'ultimo quarto di scala in giù si abbassa l'intensità fino quasi a 0.
All'inizo avevo imputato questa cosa alla scarsa carica della battaria (era da sostituire), ieri ho cambiato la batteria e non è cambiato nulla, all'avvio sempre luce bassissima tanto che di giorno è impossibile leggere lo schermo e di notte risulta cmq bassa.. poi dopo una ventina di minuti tutto ritorna normale... cosa può essere?

Scusa ti riferisci alla retroilluminazione dell' lcd? Se si, a basse temperature (come puoi leggere sul libretto uso e manutenzione del connect) è normale ciò che tu stai lamentando.

confermo. sono le basse temperature, anche a me succede tutti gli inverni......se noti anche lo schermo del cellulare fa lo stesso se lasciato al freddo.

Non è un problema di temperatura... mi trovo in sardegna e ci sono 14 gradi nel garage.
La cosa strana è che dopo 20 min torna l'illuminazione regolare quindo non sono i led andati.
Mi capita dopo che l'auto è stata ferma per molto tempo, tipo una notte.
La batteria è nuovissima.

ataru007":4f76lyne ha detto:
Non è un problema di temperatura... mi trovo in sardegna e ci sono 14 gradi nel garage.
La cosa strana è che dopo 20 min torna l'illuminazione regolare quindo non sono i led andati.
Mi capita dopo che l'auto è stata ferma per molto tempo, tipo una notte.
La batteria è nuovissima.

ma il ritorno alla luminosità normale è graduale o dopo 20 min torna di botto?

Ma questo abbassamento di luminosità è talmente evidente? Sei ancora in garanzia? Se si fallo presente al concessionario... Interverrà un tecnico Marelli (o te lo invieranno alla Marelli) che provvederà alla sostituzione dell' alimentatore dell' LCD se ritiene imputabile a questo la causa....(credo a questo punto sia l' uncia cosa che mi viene in mente che possa generarti il problema).
Se non sei più in garanzia, o trovi su ebay un connect non funzionante e provvedi tu alla sostituzione del pezzo oppure devi tenertelo così....
ciaooo

ciao ataru,
se può consolarti lo fa anche sulla mia, stesso identico comportamento
di giorno ci faccio poco caso, ma di sera al buio la cosa è più critica, anche perché quei caratteri rossi su sfondo nero non sono il massimo della leggibilità...