Problemi con led comprati da LedMania

Alecha

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
167
0
16
ciao, ho comprato questi led (modificato da diabolik)

visto che alcuni utenti erano contenti.

il problema è che anche dopo aver spento la macchina mi rimangono accesi (anche se la luce è inferiore a quando la macchina è accesa) e poi mi da avaria luce, sia destra che sinistra.

ho fatto montare il tutto a un bravo elettrauto, insomma non penso siano montati male, e gli ho dato anche le resistenze che mi ha mandato il sito...

possibile che quelli di Ledmania me ne abbiano mandata una sbagliata?

ma il fatto che rimangano un pò accessi potrebbe creare problemi?

il problema è molti non hanno idea di come si monti sta roba... le resistenze vanno messe in un modo particolare?

Alecha":t2mvapyx ha detto:
il problema è molti non hanno idea di come si monti sta roba... le resistenze vanno messe in un modo particolare?

lo so.
ma fatti spiegare da chi te le ha vendute.
e poi vedi di farlo tu o farlo fare ad un elettrauto buono o da un amico con mani agili... :OK)

Infatti, ti consiglio di cambiare elettrauto... ci sono certi che dovrebbero cambiare mestiere.... Comunque se ti fai un giro sul forum, è presente anche uno schemino con i giusti valori delle resistenze: stampaolo e sbattiglielo sotto il naso dell' ignorante!!! Sicuramente la resistenza l' avrà messa in un modo non corretto!!!

ok adesso lo cerco :D

in questi giorni il fatto che non si spengano subito può creare problemi?

Occhio alle polarizzazioni... i led hanno un solo verso di montaggio e la R va applicata per ogni lampada tolta, non per ogni led aggiunto.
La R deve essere da 470ohm (o valori molto limitrofi)... Wattaggio consigliato di 1W ;)

Mi stupisce che un'elettrauto non sappia montare dei led e R.. :shrug03)

Prova del fatto che senza un manuale davanti non sanno dove mettere le mani... è come togliere lo spartito ad un pianista che non sa manco cos'è l'orecchio :lol:

Mi dispiace doverlo dire, ma anch'io ho avuto problemi con le siluro a led comprate da questa ditta. All'inizio mi sembrava andasse tutto bene, il fatto è che una lampada mi è durata davvero pochissimo :sic) :sic) Alcuni dei led(sono 18 in tutto) si sono spenti, quindi bruciati nel giro di pochi mesi. Adesso la lampada funziona a intermittenza e quindi a volte si accende e altre volte rimane inspiegabilmente spenta.
Piccola nota a margine: ho altre lampade siluro a led di provenienza cinese e sono li da un anno e funzionano tutte perfettamente.
Per carità,nessun spirito polemico, ma se è vero che la qualità si paga, avrei quantomeno preteso una durata maggiore.

Superciuk":33q578vr ha detto:
Mi dispiace doverlo dire, ma anch'io ho avuto problemi con le siluro a led comprate da questa ditta. All'inizio mi sembrava andasse tutto bene, il fatto è che una lampada mi è durata davvero pochissimo :sic) :sic) Alcuni dei led(sono 18 in tutto) si sono spenti, quindi bruciati nel giro di pochi mesi. Adesso la lampada funziona a intermittenza e quindi a volte si accende e altre volte rimane inspiegabilmente spenta.
Piccola nota a margine: ho altre lampade siluro a led di provenienza cinese e sono li da un anno e funzionano tutte perfettamente.
Per carità,nessun spirito polemico, ma se è vero che la qualità si paga, avrei quantomeno preteso una durata maggiore.

Non ho capito una cosa. la siluro da 18 l'avevi insiemi ad altre siluro cinesi? Intendi nella stessa plafoniera?
come?

abm77":3mr2p75w ha detto:
Superciuk":3mr2p75w ha detto:

Non ho capito una cosa. la siluro da 18 l'avevi insiemi ad altre siluro cinesi? Intendi nella stessa plafoniera?
come?

No. In due plafoniere posteriori ho le siluro a led cinesi. Nella plafoniera anteriore ho la siluro da 18 led che adesso è ridotta praticamente a 8 :( :(

Se rimangono accesi significa che le resistenze sono collegate male o non collegate.. E' un lavoro semplicissimo che puoi fare tu, prova a cercare la faq o le vecchie discussioni :OK)
Io agli inizi un led l'ho bruciato facendo prove senza resistenze (chi non ha bruciato un led scagli la prima pietra :asd) )..
Con quello che costano al tuo posto li smonterei ;)

il problema è che non saprei dove mettere le mani, preferirei farlo fare all'elettrauto che ormai lo conosco e me lo fa gratis, tra l'altro è lo stesso che mi ha appena montato il Kenwood DNX8220 perfettamente, quindi direi che è anche bravo...

adesso provo a cercare una guida, se qualcuno ha sottomano il link però mi fa un piacere a postarla :p