problemi con la bimba! [il mio consumo è elevato?!]

wu-shu.man

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
18
0
1
torino
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto quindi perdonatemi per
eventuali errori. non so ancora come funziona il tutto.
ho bisogno di un grandissimo aiuto per risolvere il problema della mia 147 mjet (la mia bimba).
ho la macchina da 1 anno ho percorso solo 11200 km, e da circa 5 mesi mi consuma una quantita' di gasolio assurda.
il computer di bordo mi segna un cons. di 11.9l/km,
ho provato a fare il pien, un tot di km, e dinuovo il pieno.
mi risulta gli 11.6l/km :mecry) .
ho gia' fatto presente questo ad alcuni mecca, i quali non sanno cosa fare.
aiutatemi vi prego. con quello che costa il gasolio......! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
grazieeeeeeee!!!!!!!!!! :hail)

Beh, il primo consiglio che ti do è: vendila e comprati un 2000 benzina. Con quel kilometraggio ci guadagni...
11,6 dove? città? Direi che non è stranissimo..... sei in linea o quasi con i consumi di molti......Ti è aumentato all'improvviso? Prima quanto facevi?

HO FATTO QUASI TUTTI I KM IN CITTA'.
IL PROBLEMA E CHE PRIMA MI CONSUMAVA MOOOLTO MA MOOOLTO MENO
CIRCA I 13.9 L/KM.
TIENI PRESENTE CHE NON SONO UNO CHE TIRA SEMPRE IN MODO ESASPERATO.
TUTTO E' COMINCIATO IN CONCOMITANZA CON L'AGGIORNAMENTO BODYPC. SARA' UN CASO?

mah guarda, i 14 in città mi sembrano un successone, mi paiono più veritieri i 12, 12,5 che fai quasi adesso.
L'aggiornamento che ti han fatto è quello per il buco dei 1800 giri? Bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha fatto, o meglio prova a fare un "cerca", su aggiornamento centralina...

P.S. scrivi in minuscolo, altrimenti sembra che sbraiti... :OK)

ALLORA SECONDO TE E' NORMALE IL CONSUMO.
HO UN AMICO CON LA 156 MJET SW CHE FA' CIRCA I 15L/KM.
PER L'AGGIORNAMENTO NON SO' COSA HANNO FATTO.
GRAZIE PER LA RISPOSTA.

la pressione delle gomme è a posto ?
Spesso quando si va dal meccanico sgonfiano le gomme a 2.0 :cry:

se ha un' anno fai un bel tagliando e vedi che qualcosa cambia... cmq il consumo mi pare in linea con la media...............

Dovresti prima di tutto provare a fare i conti a mano e non fidarti del BC. Poi se fai sempre rifornimento dallo stesso distributore potresti provare a cambiarlo, perchè potrebbe essere uno di quelli che ruba sui litri. Infine dovresti valutare bene quanti litri entrano, facendo personalmente il rifornimento e riempiendo bene bene (non fermarti al primo scatto della pistola, perchè potrebbe non significare sempre la stessa quantità di gasolio effettivamente entrata nel serbatoio). Detto ciò considera che ultimamente io in autostrada-tangenziale se trovo un po di coda faccio i 12,5 e non è bello. Infine, non è che per caso ha cambiato le gomme? Le gomme +larghe e/o più morbide fanno più attrito e perciò i consumi aumentano.

le gomme sono le schifosissime firestone 185/65/15 della progression.
il rifornimento lo sempre fatto io nello stesso posto (supermercato auchan di venaria).
se questi, sono i consumi reali non mi sebrano in linea con quello che dichiara la casa mi sembra :aeh) .
avevo intenzione di mettere i cerchi da 17 della ti, ma se i consumi dovessero aumentare come credo, dovro andare a rubare per un pieno.
per quanto riguarda lo spoiler posteriore della ti quello della helvetia è valido? arriva già preparato per la verniciatura? :aeh)

wu-shu.man":22vzwh7w ha detto:
le gomme sono le schifosissime firestone 185/65/15 della progression.
il rifornimento lo sempre fatto io nello stesso posto (supermercato auchan di venaria).
se questi, sono i consumi reali non mi sebrano in linea con quello che dichiara la casa mi sembra :aeh) .
avevo intenzione di mettere i cerchi da 17 della ti, ma se i consumi dovessero aumentare come credo, dovro andare a rubare per un pieno.
per quanto riguarda lo spoiler posteriore della ti quello della helvetia è valido? arriva già preparato per la verniciatura? :aeh)
Città? Dipende da "che" città fai. Se fai come me, casa->ufficio->casa (4 km), allora arrivi anche a 11.5 (indicati) coi 17".

Io almeno ho quel consumo :mecry2)

Se "città" ci fai qualche decina di Km, da quanto ho visto arrivo a 12.5 Km al massimo.

Mai visti i 13 (in città). Questi tragitti, in assoluto, sono i "peggiori" per i consumi (a parte i 200 in autostrada :lol: )

secondo me il consumo è nella norma...
il mjet non è esattamente parco (so sempre 140 cv...hanno sete poverini...!!) :asd)
in città dici eh?
spiega bene come guidi e quando cambi le marce...
cmq fai il tagliando se non l'hai ancora fatto...

faccio proprio i 4 km in città, però in strade abbastanza rettilinee vicino lo stadio di venaria (to).
mi hanno già detto delle cmbiate di marcia. prima agli 80 mettevo la 6 (da pensionato lo sò), adesso cerco di tenere più marce basse possibili ma il discorso non cambia.
comunque credetemi il body mi segnava i 13.9-14.l/km.
mi è venuto il dubbio della temp. invernale, ma a natale in costa azzurra con 17° c. mi faceva i 12.3
in autostrada la storia non cambia...

Lo spoiler gta dell'helvetia e' validissimo ,puoi prenderlo sia gia' pronto alla verniciatura che non

sulla mia nahce se solo jtd ho notato che i consumi sono migliorati sopo i 10000km e ancor di piu dopo i 15000 km imho deve ancora slegarsi e rodarsi occhio allel pressione gomme ed ai tagliandi

grazie per il titolo, così è più chiaro. :OK)
speravo comunque che mi deste ragione sui consumi, invece mi sa che
dovrò farmi la figlia del benzinaio (ho il figlio: tutto per la bimba). :culo)
però continuano a girarmi....... :grazie)
e se facessi la pazzia di mettere l'olio di colza?