Problemi con kit xenon comunitario OBD2WORLD

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Ieri ho fatto montare dal meccanico il kit xenon della OBD2WORLD acquistato con il comunitario di Giugno scorso (volevo rivenderli perchè non ero più convinto di montarli, poi visto che mi era partito un anabagliante ho deciso di montarli e via), ma purtroppo una delle due lampade mi da dei problemi.
In pratica ogni tanto non si accende, e sono costretto a spegnere di nuovo tutti e due gli xenon e riprovare ad accenderli perchè si accenda anche la seconda lampadina.
Finora dopo al massimo due tentativi si sono accese entrambe, ma essendo solo una lampada a darmi questo problema mi stavo chiedendo cosa potessi controllare per verificare che non sia un errore di montaggio o se proprio si tratti di un difetto del prodotto.
Il costruttore vi ricordate se garantisce in questi casi il prodotto? mi sembrava ci fosse la garanzia di un anno, ma non vorrei che ci siano altre clausole che non ricordo..
Nel caso devo rispedirgli la lampada difettata? perchè stare una settimana senza un faro non è tanto simpatico..

scambia la lampada destra con la sinistra e vedi se il problema si ripresenta.
se si ripresenta sempre sullo stesso faro è un problema di centralina, altrimenti è la lampada difettosa.

se non ricordo male è il comunitario a cui partecipai anch'io e anche a me dà lo stesso problema, però a distanza di diversi mesi il kit continua a funzionare lo stesso.. ho notato cmq che una delle due lampade non si accende a prima botta quando fa molto freddo.. escludo sia un problema di collegamento perchè io stesso ho scollegato le lampade per fare i fari gta e poi le ho ricollegate ma il problema persiste ancora

Elbarto":2unlve88 ha detto:
è la centralina..magari segnalalo in garanzia prima che sia troppo tardi

nn è detto che sia la centralina, anche a me è capitato con il kit obd2 che comprai a giugno scorso (non col comunitario però). usando la macchina tutti i giorni per andare a lavoro e la sera per uscire e considerato il fatto che ero sempre con le luci accese questo problema me lo faceva 2-3 volte a settimana, poi a settembre feci un viaggio lungo in macchina e le luci rimasero accese una notte intera durante il viaggio. da quella volta e finora il problema che all'accensione una si accendeva e una no non è MAI PIU capitato. nn vorrei che adesso che ho detto sta cosa mi spunta di nuovo il problema. :asd)

Questo weekend provo ad invertire le lampadine e controllare i collegamenti giusto per sicurezza..
Comunque in un paio di giorni di utilizzo mi pare che il problema si presenti quasi sempre se accendo gli xenon prima di accendere il motore, se invece accendo il motore e aspetto una ventina di secondi prima di accendere gli xenon le lampade si accendono entrambe, ma potrebbe essere un caso..

gian™":2eg9ytoj ha detto:
Questo weekend provo ad invertire le lampadine e controllare i collegamenti giusto per sicurezza..
Comunque in un paio di giorni di utilizzo mi pare che il problema si presenti quasi sempre se accendo gli xenon prima di accendere il motore, se invece accendo il motore e aspetto una ventina di secondi prima di accendere gli xenon le lampade si accendono entrambe, ma potrebbe essere un caso..

vabbè anche a me se aspetto 20 secondi si accendono entrambi sicuro, il problema è che io non riesco ad aspettare più di 5 secondi.. :asd)

Fonzie444":3qkm1wj2 ha detto:
gian™":3qkm1wj2 ha detto:

vabbè anche a me se aspetto 20 secondi si accendono entrambi sicuro, il problema è che io non riesco ad aspettare più di 5 secondi.. :asd)

Quindi anche a te succede la stessa cosa..benon dai, provo a vedere se aspettando un 10 secondi solamente si accendono entrambi o bisogna aspettare proprio così tanto.
Io salgo in macchina, accendo il motore e nell'attesa mi metto la cintura, controllo un pò di robe..uno strazio dover aspettare così tanto comunque :mad2)

gian™":10qh7lfk ha detto:
Fonzie444":10qh7lfk ha detto:
gian™":10qh7lfk ha detto:

Quindi anche a te succede la stessa cosa..benon dai, provo a vedere se aspettando un 10 secondi solamente si accendono entrambi o bisogna aspettare proprio così tanto.
Io salgo in macchina, accendo il motore e nell'attesa mi metto la cintura, controllo un pò di robe..uno strazio dover aspettare così tanto comunque :mad2)

idem io, accendo il motore e metto la cintura, al massimo perdo quei 2 secondi ad accendere lo stereo.. :asd) cmq ti ripeto ho notato che succede solo quando fa molto freddo, ad esempio quando prendo la nasona la mattina dal garage dove ci sono 15° si accendono normalmente..

gian™":kbyoq01p ha detto:
Quindi d'estate dici che non lo faccia?

bè a volte l'ha fatto anche d'estate.. cmq penso che sia qualcosa di difettoso.. dato che non li hai ancora montati proverei a sentirli per la sostituzione

accendere i fari prima di accendere il motore è un'abitudine pessima che sottopone le centraline a sbalzi pazzeschi.

anch'io avevo lo stesso difetto di mancate accensioni su un faro e infatti mesi dopo è morta definitivamente la centralina.
Tra l'altro mi sembra evidente che se un faro si accende e l'altro no ci sia qualche problema.

Ho provato a mandare una mail a OBD2WORLD giusto per vedere se mi sostituiscono il pezzo (lampada + centralina), sentiamo cosa mi rispondono.
Dite che dovrò restituirgli la centralina + lampada difettosa? mi scoccerebbe non poco dover girare per qualche settimana con un faro solo..

gian™":237sklfa ha detto:
Ho provato a mandare una mail a OBD2WORLD giusto per vedere se mi sostituiscono il pezzo (lampada + centralina), sentiamo cosa mi rispondono.
Dite che dovrò restituirgli la centralina + lampada difettosa? mi scoccerebbe non poco dover girare per qualche settimana con un faro solo..
ti anticipo la loro risposta,ti chiederanno il vecchio kit indietro e poi te ne manderanno uno nuovo(non so in quanto tempo) quindi se sei stato bravo a montartelo da solo tanto di guadagnato perchè ci metterai poco a smontarlo e non ti costerà nulla a livello economico....se x caso l'hai fatto montare dall'elettrauto sono cavoli perchè ti chiederà soldi x smontarlo

devilman":32t0tusm ha detto:
gian™":32t0tusm ha detto:
ti anticipo la loro risposta,ti chiederanno il vecchio kit indietro e poi te ne manderanno uno nuovo(non so in quanto tempo) quindi se sei stato bravo a montartelo da solo tanto di guadagnato perchè ci metterai poco a smontarlo e non ti costerà nulla a livello economico....se x caso l'hai fatto montare dall'elettrauto sono cavoli perchè ti chiederà soldi x smontarlo

Quindi mi dovrei pagare il costo della spedizione per rimandarglielo indietro?
Per smontarlo non credo ci siano problemi, basta che guardo come ha fatto il meccanico a montarlo e lo smonto.

Questa mattina mi hanno risposto..

OBD2WORLD":2hy0ljum ha detto:
Spettabile cliente,
provi il kit alimentandolo direttamente dalla batteria.
Se il problema fosse nella lampada, purtroppo è fuori garanzia perchè sono passati più di 6 mesi.
Attendiamo un riscontro di questa prova che abbiamo consigliato.

Distinti saluti

Ne deduco che le centraline sono in garanzia per un anno, speriamo..
Faccio una prova invertendo le due lampadine, speriamo non siano quelle!

Stavo provando ad invertire le lampadine, però non avendole montate di persona volevo chiedere un paio di cose prima di fare danni.
Ho smontato la protezione in plastica nera da ambedue le parti, allego una foto per farvi capire di che parte sto parlando (ho preso in prestito la foto di un altro utente, più tardi carico le mie foto, ora ho la macchina fotografica digitale in carica).

http://www.friendevil.net/album/02-04-06/slides/DSCN1834.html

Per togliere la lampada come faccio? ho provato a forzarla un pò ma credo sia fissata con un gancetto in metallo, va spostato verso l'esterno immagino per sbloccare l'uscita della lampada?
Grazie per l'aiuto.

riuppo il topic per dire che anche io ho un problema con gli xenon obd2w...la lampada di sx si accende per pochi secondi e poi si spegne per non riaccendersi più. Oggi qui da me ha piovuto parecchio e andando a controllare i collegamenti (anche se le ho imboscate bene le centraline sono un po accessibili) ho visto che la centralina sx era bagnata! qualcuno sa come risolvere il problema?