Problemi con impianto di serie

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
Salve,
ho un problema con il mio impianto di serie, quando tengo il volume basso dopo un po` di tempo o il woofer di sinistra o di destra si spengono !! come rialzo il volume il woofer riprende a suonare, che cosa puo essere successo? :/

Qualità audio dell'impianto

Apri la portiera al max della apertura, cerca di smuovere il contatto elettrico svitandolo dalla sede, e se riesci spruzza un pò di pulisci contatti nel cablaggio, va bene anche lo svitol. In questo modo dovresti risolvere il problema. Diversamente per capire meglio dovresti scorporare fisicamente la cassa e testarla da sola.
Ciao, Giò

Re: Qualità audio dell'impianto

volpegio":3plgo4yw ha detto:
Apri la portiera al max della apertura, cerca di smuovere il contatto elettrico svitandolo dalla sede, e se riesci spruzza un pò di pulisci contatti nel cablaggio, va bene anche lo svitol. In questo modo dovresti risolvere il problema. Diversamente per capire meglio dovresti scorporare fisicamente la cassa e testarla da sola.
Ciao, Giò

quoto

PROBLEMI AUDIO

Questo problema l'ho riscontrato sia in questa che nella mia precedente Alfa, e l'ho sempre risolto così, con una scrollatina di tanto in tanto all'innesto a baionetta del cablaggio. Ritengo che sia una caratteristica "infelice" della connessione elettrica delle portiere, più che un difetto. Io seguo da tempo la progettazione di parti per automotive, i cablaggi oserei dire che sono di ottima qualità, le varie piattaforme in Alfa Romeo sono molto esigenti. Scarterei il problema agli altoparlanti, anche se una nota non positiva sulla sufficiente qualità la vorrei segnalare!